METODI ACCETTATI DA SORGENIA PER PAGARE LE BOLLETTE
Sorgenia, oltre ad offrire ai propri clienti una gran quantità di profili tariffari attenti alle più diverse esigenze di consumo, mette a disposizione moltissimi servizi utili a semplificare le modalità di gestione del rapporto di utenza. Tra questi rientra la possibilità di pagare le bollette con moltissimi metodi : ecco tutti quelli accettati.
Il pagamento delle bollette Sorgenia
Al pari di molti altri operatori del mercato, la compagnia si propone di offrire ai propri clienti la massima semplificazione nella gestione delle utenze, predisponendo un insieme di metodi di pagamento accettati per le bollette e le spese della fornitura. Questo è il motivo principale per cui, oltre alla possibilità di rivolgersi ai canali tradizionali di pagamento (mediante emissione di bolletta cartacea e pagamento presso ricevitorie, uffici postali e simili), Sorgenia ha predisposto appositi servizi di pagamento per le proprie offerte. In particolare, occorre precisare che alcune offerte "online", come Next Energy, prevedono modalità di pagamento specifiche. Prendendo a modello proprio l'offerta Next Energy, che costituisce una delle più gradite agli utenti, possiamo quindi esaminare in dettaglio le modalità di pagamento alternative, illustrandone caratteristiche e vantaggi e il modo in cui è possibile richiederle da parte dell'utente.
Pagamento mediante addebito diretto su conto corrente (SDD)
Con questo primo metodo di pagamento, l'utente ha la possibilità di pagare le bollette relative al proprio rapporto di fornitura mediante un addebito da parte della compagnia sul proprio conto corrente. Ciò significa automatismo nell'emissione dei pagamenti, che verranno richiesti direttamente dalla compagnia alla banca del cliente e da quest'ultima registrati sul conto corrente. La scelta dell'addebito diretto deve essere specificata dal cliente al momento della sottoscrizione dell'offerta o, successivamente, selezionando la voce "conto corrente" tra i metodi di pagamento nell'area clienti riservata. Oltre a ciò è necessario indicare tutti i dati che occorrono per la profilazione bancaria, e quindi le generalità dell'intestatario del conto corrente e il proprio codice IBAN. I vantaggi connessi alla scelta dell'addebito diretto SSD sono molteplici. In primo luogo, l'utente può contare sulla puntualità dei pagamenti, senza preoccuparsi della scadenza, dal momento che è Sorgenia ad occuparsi dell'addebito delle fatture periodiche sul conto corrente indicato, salva comunque l'emissione della bolletta (in formato cartaceo o elettronico secondo le preferenze dell'utente) per tenere sott'occhio le proprie spese mensili. Inoltre, non è previsto il versamento di un deposito cauzionale e se già versato questo viene restituito. Il tutto si traduce, quindi, anche in un risparmio di tempo (che può convertirsi anche in risparmio di denaro se si opta per la fatturazione elettronica).
Pagamento mediante addebito su carta di credito
Questo secondo metodo di pagamento accettato da Sorgenia per pagare le bollette permette all'utente di far addebitare gli importi della fornitura sulla carta di credito, purché questa appartenga ai circuiti di pagamento Visa o MasterCard. La scelta di questa modalità di addebito diretto su carta presuppone, in capo all'intestatario dell'utenza, la titolarità del rapporto bancario volto all'emissione della carta di credito di uno dei due circuiti di pagamento sopra menzionati. Ovviamente, deve essere cura del cliente selezionare l'addebito su carta di credito quale metodo di pagamento, sia in fase di sottoscrizione online o nell'apposita sezione dell'area clienti: in entrambi i casi, l'utente deve inserire i dati personali e quelli relativi alla carta di credito (e quindi nome e cognome, numero della carta, data di scadenza e codice di sicurezza a tre cifre riportato sul retro della medesima). Dal punto di vista dei vantaggi, questi sono i medesimi dell'addebito su conto corrente, dal momento che sarà cura del fornitore provvedere all'addebito periodico, provvedendo all'emissione della bolletta in formato cartaceo o elettronico a seconda delle preferenze dell'utente.
Pagamento mediante addebito continuativo su Conto PayPal
Questo metodo ti permette di addebitare l’importo delle tue bollette sul tuo Conto Corrente o Carta di Credito collegati al tuo Conto PayPal.
Per scegliere l'addebito diretto su PayPal devi:
- selezionare “PayPal” come metodo di pagamento (in fase di sottoscrizione)
- autorizzare il pagamento continuativo all’interno della finestra sicura di PayPal che appare alla selezione del metodo di pagamento
- scegliere la carta di credito o il conto corrente, collegati al Conto PayPal, su cui intendi ricevere gli addebiti delle bollette Sorgenia
Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e fino a 60€ di sconto!**
** Sconto di benvenuto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.