Servizio a Tutele graduali
Per accompagnarti in questa fase di transizione
PER QUALSIASI DUBBIO CONTATTACI!
Chiamaci all'800.140.084 da fisso o allo 02.44.388.084 da cellulare*.
*Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Il costo della chiamata è variabile in funzione dell’operatore telefonico.
L’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha creato il servizio a tutele graduali per accompagnare tutti i clienti che hanno ancora oggi un contratto di fornitura di energia elettrica nel mercato tutelato a passare al mercato libero.
Entrerà nel servizio a tutele graduali microimprese chi ha un contratto di fornitura di energia elettrica nel servizio di maggior tutela e ha determinate caratteristiche.
Il servizio partirà il 1° aprile 2023 e durerà quattro anni, quindi fino a marzo 2027.
A chi è destinato il Servizio a Tutele Graduali microimprese?
Alle microimprese che al 1° aprile 2023 avranno ancora un contratto di fornitura di energia elettrica nel servizio di maggior tutela e che abbiano:
- Meno di 10 dipendenti
- Fatturato annuo o totale di bilancio non superiore a 2 milioni di euro
- Potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW
e ai clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW.
Chi è il fornitore del Servizio a Tutele Graduali microimprese?
Il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da venditori che sono stati selezionati nel mese di novembre attraverso un’asta di aggiudicazione gestita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Sorgenia ha partecipato alla procedura ed è stata individuata come fornitore del Servizio a Tutele Graduali microimprese per le seguenti aree territoriali: Bologna, Modena, Piacenza, Padova, Parma, Reggio Emilia, Rovigo, Treviso, Vicenza, Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Mantova, Sondrio, Valle d’Aosta, Alessandria, Asti, Como, Monza-Brianza, Novara, Pavia, Varese, Verbania, Vercelli.
Maggiori informazioni sul Servizio a Tutele Graduali sono disponibili sul sito internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (https://www.arera.it/it/consumatori//STG.htm).
Valore dei corrispettivi
Se non l'hai ancora fatto contattaci per:
- Ricevere il tuo codice cliente: il codice cliente è indispensabile per accedere all'area personale e avere tutti gli strumenti per gestire le tue utenze a portata di mano!
- Ulteriori informazioni sui metodi di pagamento: bollettino postale e addebito diretto (SDD).Se scegli l’addebito diretto il costo della bolletta ti verrà addebitato automaticamente il costo, senza nessuna azione aggiuntiva. Così non ti dovrai più ricordare di pagare la bolletta in tempo!
- Aggiornare i tuoi contatti: abbiamo bisogno della tua mail aggiornata per poterti inviare l’Energy Corner, una bolletta interattiva che mette subito in evidenza tutte le informazioni più importanti per te!"
- Informazioni sul modulo dati catastali: Sorgenia è obbligata a richiedere ai propri clienti l'invio di dati catastali relativi all'immobile in cui è attiva la sua fornitura con noi. Se necessita di un supporto nella compilazione segua la guida presente nel modulo o ci contatti al servizio clienti.
Puoi contattarci al: 800.140.084 da fisso o allo 02.44.388.084* da cellulare. Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse le festività nazionali)
Oppure via mail a serviziotutele@sorgenia.it
*il costo della chiamata è variabile in funzione dell’operatore telefonico.
Chiamaci senza impegno e un consulente specializzato ti farà conoscere tutti i vantaggi delle offerte Sorgenia.
Chiamaci