Beyond Energy: CONSUMARE MEGLIO PER UN MONDO SOSTENIBILE Beyond Energy: CONSUMARE MEGLIO PER UN MONDO SOSTENIBILE

Beyond Energy:
CONSUMARE MEGLIO PER UN MONDO SOSTENIBILE

I VANTAGGI:

Non richiede l'installazione di alcun dispositivo.

Analisi dettagliate e personalizzate.

Consigli per risparmiare e diventare più sostenibile.

FACILE E COMODO

Il nuovo servizio di Sorgenia analizza i consumi della tua casa in modo semplice, intuitivo e senza installare alcun dispositivo. Così saprai se è arrivato il momento di cambiare la vecchia lavatrice o di passare definitivamente alle lampadine a LED. 

 

PERSONALIZZATO

Nell'Area Clienti MySorgenia troverai il dettaglio dei consumi elettrici dei tuoi elettrodomestici.
Hai la possibilità̀, poi, di rendere ancora più precisa e personalizzata la tua analisi. Come? “Rispondendo a semplici domande che consentiranno a Beyond Energy di conoscere meglio la tua casa e i consumi di energia elettrica.

Scopri di più

CONSIGLI DA ESPERTO

Nella sezione ‘Inizia a risparmiare’ trovi suggerimenti dedicati. Puoi così avere un supporto per risparmiare, adottando comportamenti più sostenibili.

COME ACCEDERE

All'interno dell'Area Clienti MySorgenia, nella sezione "Utenze> Luce", clicca su "Migliora i tuoi consumi" e scopri il servizio Beyond Energy per ogni tua casa.

Accedi

MIGLIORA I TUOI CONSUMI

Il servizio di monitoraggio Beyond Energy ti propone consigli personalizzati per gestire al meglio i consumi della tua casa.
Riduci i tuoi consumi, inizia a risparmiare e diventa più sostenibile con Beyond Energy!

RISPOSTE
ALLE TUE DOMANDE

Qual è la differenza tra Beyond Energy e il check-up energetico?

Il servizio di monitoraggio Beyond Energy analizza i consumi della tua casa e ti propone consigli personalizzati per gestirli al meglio. Il tuo contatore ci fornisce i dati di consumo e noi, tramite algoritmi che sfruttano l'intelligenza artificiale, siamo in grado di analizzarli e individuare quanto consumano i diversi dispositivi ed elettrodomestici della tua casa. Potrai monitorare il consumo di ogni singola categoria nel corso dell'anno e verificare come cambi di mese in mese e di stagione in stagione. Ti evidenzieremo le categorie che consumano maggiori quantità di energia elettrica, come il condizionamento dell'aria, il riscaldamento elettrico, il riscaldamento dell'acqua, gli elettrodomestici e i dispositivi in standby.

Il check-up energetico invece ti propone interventi per migliorare l’efficienza della tua casa e il tuo impatto ambientale. Rispondendo a delle semplici domande sull’abitazione, saremo in grado di dirti quali soluzioni installare per poter risparmiare, come ad esempio l’impianto fotovoltaico, la pompa di calore elettrica o soluzioni sull’isolamento della tua abitazione.

Dove trovo Beyond Energy?

All'interno dell'Area Clienti MySorgenia, nella sezione "Utenze > Luce", clicca su "Migliora i tuoi consumi".

Devo installare un dispositivo per monitorare i miei consumi?

Non è necessario installare alcun dispositivo. Il tuo contatore ci fornisce i dati di consumo e noi, tramite algoritmi che sfruttano l'intelligenza artificiale, siamo in grado di analizzarli e individuare quanto consumano i diversi dispositivi ed elettrodomestici.

L’analisi dei consumi è personalizzata?

Certamente! La nostra analisi ti mostra il consumo dei tuoi dispositivi, non valori medi o statistici di mercato.

SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE DI SORGENIA

Aiutaci con le tue azioni a rendere il futuro sempre più sostenibile.

 

 


 

 

FARE LA DIAGNOSI ENERGETICA ALLA PROPRIA ABITAZIONE PER RISPARMIARE

Risparmiare energia e spendere meno è, in fondo, anche l'obiettivo di ognuno di noi! Perché, quindi, non fare una diagnosi energetica anche alle nostre case?

Leggi di più
CARBON FOOTPRINT: COS’È E COME RIDURLA NEL QUOTIDIANO

In un mondo sempre più attento all'impatto ambientale delle singole azioni quotidiane, il concetto di "carbon footprint", o impronta di carbonio, permette di capire come ciò che si fa ogni giorno possa incidere in maniera positiva o negativa sul pianeta. 

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore