SCOPRI LE OFFERTE
ESCLUSIVE PER TE!

Con Sorgenia scegli tu: puoi bloccare il prezzo dell'energia o sfruttare l'andamento del PUN orario.
In più hai fino a 160€ di Sconto in bolletta!

100% prezzo fisso

NEXT ENERGY SMART

Blocchi il prezzo della materia prima per 12 mesi indipendentemente dall'andamento del mercato. 

IDEALE PER TE CHE:          
Cerchi un'offerta luce e gas per la tua casa che eviti le oscillazioni del mercato e che ti assicuri un prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi. Per te che ricarichi con MyNextMove abbiamo riservato un listino più conveniente.

CALCOLA IL PREVENTIVO

LUCE E GAS
La nostra elettricità proviene interamente da fonti rinnovabili
100% indicizzato

NEXT ENERGT PUNTUALE

Dedicata al fabbisogno energetico della tua casa e della tua auto elettrica.

IDEALE PER TE CHE:   
Cerchi un’offerta luce e gas basata sull'andamento del PUN orario, che ti consente di sfruttare le ore della giornata in cui l’energia elettrica costa meno, permettendo di risparmiare in bolletta. 

CALCOLA IL PREVENTIVO

LUCE E GAS
La nostra elettricità proviene interamente da fonti rinnovabili

SCOPRI NEXT ENERGY PUNTUALE L'OFFERTA INDICIZZATA A PUN ORARIO.

È un’offerta variabile in base al PUN orario, grazie alla quale è possibile sfruttare le ore della giornata in cui l’energia elettrica costa meno, permettendo di risparmiare in bolletta. Il PUN Orario esprime il valore che l’energia assume durante ogni ora della giornata e riflette l’andamento del mercato energetico, che dipende per esempio dall’utilizzo della corrente nelle case e nelle aziende. Questo indice è diverso dal PUN generalmente applicato in bolletta, il quale è la media mensile calcolata per ciascuna delle 3 fasce orarie (appunto il PUN per fascia).

 

PUN settembre

COME FUNZIONA? 

Osservando l’andamento del PUN orario nel grafico si nota che, durante le ore notturne, il costo dell'energia scende notevolmente rispetto alle ore centrali della giornata. Questo ti permetterà di scegliere consapevolmente quando consumare energia sfruttando gli orari durante i quali costa meno. Preferendo le ore notturne per attività ad alto consumo energetico (come la ricarica di un'auto elettrica) potrai massimizzare le possibilità di risparmio. Per te che ricarichi con MyNexMove, inoltre, sono previste delle condizioni ancora più vantaggiose e uno sconto in bolletta dedicato
andamento dei consumi dei clienti domestici

PER CHI È PENSATA? 

Osservando il grafico sull’andamento dei consumi per ciascuna ora, l’offerta risulta ideale per chi possiede un’auto elettrica, in quanto concentra la maggior parte dei propri consumi nelle ore in cui l’energia costa meno, specialmente per la ricarica dell’auto. Inoltre, è possibile programmare i propri consumi in anticipo: infatti, i valori che il PUN orario assumerà nella giornata successiva sono pubblicati quotidianamente sul sito del GME. 
 

CHI PUÒ SOTTOSCRIVERLA? 

L’unica condizione per accedere all’offerta è possedere un contatore di tipo 2G, con rilevazione oraria. Non sai come riconoscerlo? Prosegui sul preventivatore, troverai il contatto dei nostri consulenti che ti aiuteranno a chiarire qualsiasi dubbio! Se non disponi di contatore 2G potrai scegliere Next Energy Sunlight, la nostra offerta a prezzo indicizzato tradizionale, con un listino esclusivo.