IL VALORE DEL SERVIZIO CLIENTI NELLA NUOVA CAMPAGNA RADIO DI SORGENIA

Milano, 11 ottobre 2024 - Sorgenia è on air con una nuova campagna radio da domenica 13 ottobre. Con il consueto slancio, la protagonista degli spot è la campionessa di scherma Bebe Vio Grandis che proprio in questi giorni ha rinnovato per altri quattro anni l’accordo che la lega all’azienda. Tre gli annunci on air con l’obiettivo di proporre prodotti e servizi per un uso consapevole dell’energia.

Nei soggetti in onda la voce di Bebe Vio Grandis passa la parola ad alcuni operatori del servizio clienti dell’azienda. Ciascuno porta la propria testimonianza, un racconto divertente che dà la misura del rapporto umano instaurato con ogni interlocutore. In questo modo, Sorgenia afferma il valore che riveste il servizio al cliente e una gestione che non ha nulla di impersonale, neppure quando si passa per i canali digitali.

Proprio alcuni giorni fa, l’efficacia di questo approccio è stata confermata da un’indagine di Altroconsumo su 19 fornitori di luce e gas che vede il customer care di Sorgenia sul podio della classifica. Tra gli elementi valutati, su un campione di oltre 11.300 intervistati, la soddisfazione per il call center e per il servizio clienti online, la soddisfazione per la trasparenza della bolletta, le condizioni contrattuali e la gestione dei problemi. Qualità confermata anche dalle recensioni su Truspilot, dove Sorgenia si aggiudica un punteggio di 4,8 su 5.

Il tono degli spot radiofonici è ironico e leggero: l’operatrice Claudia ricorda il caso di una professoressa di lettere, alla ricerca di energia verde conveniente e amante delle App. Oppure Luca, operatore di Sorgenia, racconta di un pescatore al quale invece le App causano il mal di mare. La sua richiesta è di avere energia verde, a condizioni vantaggiose per chi non è mai a casa. Infine, Alice porta la testimonianza dei monaci di un convento in Puglia che chiedevano i segreti per consumare meno energia. Così è nato il servizio di Sorgenia “Beyond Energy” per analizzare i consumi e individuare soluzioni efficaci per un uso più attento dell’energia grazie a un report personalizzato.

La campagna ha anche un importante ruolo di affermazione del posizionamento di Sorgenia rispetto al sistema energetico del Paese. Ogni annuncio da trenta secondi, infatti, si conclude con la voce di Bebe Vio Grandis che sottolinea come ogni scelta di Sorgenia rientri in un più ampio programma a sostegno della transizione energetica: “Anche questa è transizione energetica e noi la acceleriamo in ogni modo”.

La campagna è realizzata dall’agenzia RED Robiglio&Dematteis e pianificata da TMM Media sulle principali emittenti radiofoniche nazionali fino al 23 novembre.

In sottofondo, la colonna sonora è il jingle Join Us, appositamente realizzato per Sorgenia da Peperoncino Studio, che ha accompagnato le ultime campagne.

 

Credits

Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Musica: brano originale “Join Us” composto da Peperoncino Studio
Pianificazione: Tailor Made Media

 

 

Sorgenia S.p.A.      
Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace. www.sorgenia.it

Ufficio Stampa Sorgenia    
Responsabile relazioni esterne Sorgenia       
Federica Petra Colombo - federica.petra.colombo@sorgenia.it

Ufficio stampa Sorgenia - Diesis Group       
Giorgio Tedeschi - Valentina Colombo - Antonietta Vitagliano      
T. 02 626931 - sorgenia@diesis.it