SORGENIA È
"OPERATORE ECCELLENTE"
SECONDO IL RATING CONSUMERISMO
“OPERATORE ECCELLENTE”. È IL RICONOSCIMENTO CHE L’ASSOCIAZIONE CONSUMERISMO NO PROFIT HA ASSEGNATO A NOI DI SORGENIA IL 22 APRILE 2022.
Il rating di “operatore eccellente” è arrivato dopo un processo di valutazione e indagine sul rapporto che abbiamo con i nostri clienti: dal livello di assistenza nelle fasi di attivazione del contratto alla loro tutela, passando per reclami, contrattualistica e post-vendita fino ad arrivare all’impegno sociale e di inclusività, ma soprattutto di sostenibilità, un tema che rappresenta il motore del nostro lavoro. L’analisi di Consumerismo è stata condotta attraverso mistery call per valutare l’assistenza fornita ai consumatori, audit e anche un confronto con le nostre risorse interne per capirne la loro visione.
SOSTENIBILITÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA, IL CLIENTE È AL CENTRO
In Sorgenia vogliamo semplificare le cose e il cliente è sempre al centro delle nostre scelte. "Il rating di eccellenza e quello che ha riscontrato anche consumerismo è soprattutto il nostro atteggiamento nei confronti del cambiamento e del miglioramento, dando servizi ai nostri clienti che non siano solo di tipo tecnico, ma che li aiutino a consumare l'energia in modo più consapevole" ha detto Alessandro Bertoli, direttore ICT Sorgenia.
GREENERS, UNA COMUNITÀ DI CLIENTI PER CUI L'ENERGIA È UN VALORE
Un percorso verso la sostenibilità che rende i clienti protagonisti della transizione energetica anche con il programma Greeners: "La comunità dei Greeners, e sottolineo subito la parola comunità, è un insieme di persone che condividono una serie di valori attorno all’energia: è quello che si potrebbe definire un moderno programma di loyalty, ma la premialità consiste in azioni di sostenibilità, in missioni e in beni sostenibili che ad esempio non generano CO2 o che aiutano nella sua riduzione".