Sorgenia: da oggi è possibile acquistare soluzioni greentech direttamente online
Milano, 07 ottobre 2021 -Processi di vendita semplificati anche nel segmento greentech e un’esperienza d’acquisto sempre migliore: è questo l’ultimo step nel percorso di completa digitalizzazione di Sorgenia Green Solutions, l’azienda del gruppo che offre soluzioni di energia rinnovabile ad alto contenuto tecnologico.
“Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech – ha commentato Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia. Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici. La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda”.
Sviluppata su architettura in cloud e omnicanale, disponibile sia su web sia attraverso le app per iOS, Android e Windows, la nuova soluzione consente di velocizzare i processi di vendita, azzerando completamente l’uso della carta. La nuova funzionalità è pensata per rispondere alle mutate esigenze dei consumatori che, sempre più spesso, richiedono soluzioni su misura: grazie al configuratore (CPQ Configure-price-quote), è possibile gestire con semplicità anche le offerte più complesse, identificando in tempo reale quella in grado di rispondere alle differenti esigenze dei clienti. La possibilità di firmare i contratti da remoto, inoltre, velocizza l’intero processo, accelerando i tempi di gestione delle pratiche di ecobonus e superbonus e dunque l’installazione degli impianti.
“La scelta di Sorgenia di estendere l’uso della nostra soluzione anche al segmento delle energie rinnovabili è per noi un’ulteriore conferma che la nostra collaborazione ha portato risultati molto positivi – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. Il nostro impegno continua a essere il supporto alla forza vendita con strumenti digitali innovativi e interattivi, capaci di semplificare la gestione di offerte anche molto complesse”.
Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi la prima digital energy company italiana controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. L’offerta commerciale dell’azienda si sviluppa online e fa leva sulla scelta consapevole da parte dei clienti e su innovativi servizi digitali che rendono più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l’energia. www.sorgenia.it Apparound è un’azienda italiana del settore IT che dal 2008 propone al mercato una app all-in-one innovativa e interattiva volta a digitalizzare i processi di vendita. La soluzione, basata su tecnologia cloud di Microsoft Azure, è facilmente integrabile con i principali software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti in azienda e supporta il venditore durante l’intero il ciclo di vendita: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, ecc.), alla configurazione dell’offerta, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Il tutto in estrema semplicità con il solo utilizzo di un tablet o smartphone, o in alternativa mediante Web Client. L’ innovativo software facile da usare per il venditore e immediatamente comprensibile per il cliente aumenta il customer engagement e il successo delle trattative. Ufficio stampa Diesis Group
Giorgio Tedeschi • Valentina Colombo
Tel. 02 62693.1 • sorgenia@diesis.it Comunicazione e ufficio stampa Apparound
Denise Amedei • Tel 050 775 849 • stampa@apparound.com