CERCHIAMO INNOVATORI ENTUSIASTI E APPASSIONATI CHE VOGLIANO CONTRIBUIRE A COSTRUIRE UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE, INSIEME
Trova l’opportunità giusta per te e entra in Sorgenia
SORGENIA È CERTIFICATA
GREAT PLACE TO WORK
Crediamo fortemente che all’interno di Sorgenia ognuno debba essere libero di poter realizzare sé stesso, riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.
Il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e che valorizza le caratteristiche di ciascun collega ci ha permesso di ottenere, nel corso degli ultimi anni, il prestigioso riconoscimento di Best Workplace Italia da parte di Great Place to Work.
Nel 2022 siamo stati anche riconosciuti come Best Workplace Italia for Women 2022, Best Workplace Italia for Diversity, Equity & Inclusion 2022 & Best Workplace Italia for Millennials 2022.
persone
ore di formazione erogate
i nuovi assunti sotto i 30 anni
greeners nella nostra community
SORGENIA È NELLA TOP 20 DELLE AZIENDE PIÙ “INCLUSIVE"
A spiegare come si è riusciti ad arrivare a questo risultato e cosa significhi per Sorgenia sono Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, e Silvia Guidi, Diversity, Inclusion & People Care manager.
Job OpportunitiesCandidati ora
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo - Renewable Asset Operation.
Il Site Manager coordina e controlla le attività Operation & Maintenance nella sua area geografica di competenza al fine di ottimizzare la disponibilità e la produzione degli impianti nel rispetto delle procedure di sicurezza e salvaguardia ambientale.
Contiamo su di te per:
- pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività operative di esercizio e manutenzione svolte dalle imprese appaltatrici assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e ambientali, interne e di legge;
- gestire le relazioni con le autorità locali, enti terzi pubblici e privati, in qualità di rappresentante della Società in loco;
- supportato dall’HSE Manager: gestire e rispettare le scadenze di legge per la verifica degli apprestamenti di sicurezza (ad esempio estintori, rete di terra, protezioni, etc); autorizzare l'ingresso nel sito degli Appaltatori attraverso la convalida di documenti richiesti dalla legge; gestire gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti;
- gestire i rapporti contrattuali e gli aspetti operativi con i Preposti/Responsabili di manutenzione/Site Technicians degli Appaltatori operanti sugli impianti di competenza;
- controllare e supervisionare l'efficacia tecnica delle attività manutentive (opere elettriche e civili, manutenzione inverter);
- garantire che le attività di manutenzione vengano eseguite nel rispetto del budget;
- verificare lo stato di avanzamento delle attività nel rispetto dei programmi di manutenzione;
- monitorare il livello delle scorte e definire il livello minimo di inventario (parti di ricambio e materiali di consumo) per l'implementazione ottimale delle attività gestite;
- collaborare per la redazione di specifiche tecniche ed istruzioni operative;
- produrre reportistica sulla gestione (report di produzione, disponibilità, manutenzione e costi);
- agire in qualità di Preposto in accordo al D.Lgs. 81/08 art.19 e provvedere, su delega della Società, all’organizzazione, gestione e controllo, di tutte le attività intese a dare attuazione ed adempimento agli obblighi previsti in materia di sicurezza, salute e tutela ambientale.
Sei la persona giusta per noi se:
- possiedi una laurea in ingegneria o diploma tecnico con esperienza significativa (3/5 anni) nel settore delle energie rinnovabili;
- hai una buona conoscenza degli inverter e dei sistemi di movimentazione dei moduli fotovoltaici (tracker);
- hai una buona conoscenza dei principi base di elettrotecnica e delle attività di manutenzione elettrica (in particolare ricerca guasti su impianti di alta, media e bassa tensione) con un’approfondita conoscenza di apparecchiature ed impianti elettrici in AT, MT e BT (trasformatori, interruttori, sezionatori, protezioni elettriche e inverter);
- sei in grado di leggere ed interpretare gli schemi elettrici unifilari e multifilari;
- hai competenze in termi di gestione del budget e controllo dei costi;
- hai effettuato preferibilmente la formazione per i lavori elettrici nel rispetto della normativa CEI 11-27 (certificazione PES/PAV/PEI);
- possiedi una buona conoscenza delle Sottostazioni e Cabine elettriche e delle procedure di messa in sicurezza elettrica.
- hai una buona conoscenza di MS Office, MS project e di Sistemi SCADA e, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
- possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione, pianificazione, orientamento al risultato.
- risiedi preferibilmente in Toscana, ma sarà comunque necessario garantire la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sugli impianti siti nelle province di Grosseto e Livorno.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo.
Su cosa lavorerai
La persona, all’interno del team, avrà la responsabilità per le seguenti attività:
- supportare le funzioni aziendali nella definizione dei fabbisogni e dei budget di acquisto;
- ricercare e fare scounting di nuovi fornitori;
- analisi giornaliera dei fabbisogni espressi dalle RDA (“richieste di acquisto”) assegnate e trasformazione delle stesse in ODA (“ordini di acquisto”);
- gestire gli acquisti afferenti al settore energie rinnovabili con particolare focus su pannelli fotovoltaici, trackers, inverters e sistemi di accumulo (BESS) compresa la negoziazione e definizione, in collaborazione con le funzioni interne coinvolte, dei relativi contratti;
- gestire le gare di appalto per l’affidamento di contratti chiavi in mano su base EPC per la costruzione di impianti di produzione energia elettrica da fonte rinnovabile;
- gestione del processo di acquisto per l’emissione/rinnovo di contratti per servizi di ingegneria, servizi di cosviluppo, attività tecniche specialistiche (indagini geotecniche, rilievi topografici, analisi dei terreni monitoraggi ambientali ecc..)
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- diploma o laurea ad indirizzo tecnico/economico;
- esperienza minima di 5 anni nella mansione, maturata nell'ambito delle energie rinnovabili con particolare riferimento al fotovoltaico utility scale e all’eolico.;
- conoscenza del mercato dei pannelli FV, dei trackers e degli inverters;
- buona conoscenza della contrattualistica, in particolare dei contratti di appalto chiavi in mano su base EPC e, padronanza dei processi di gara;
- buone capacità negoziali;
- ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
- ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare MS WORD ed EXCEL;
- costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei pacchetti Dynamics AX e QlikView;
- spiccate capacità di analisi e problem solving;
- ottime capacità comunicative e relazionali;
- capacità di lavorare in gruppo
- orientamento al risultato, proattività ed iniziativa;
- propensione all’ascolto.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione di Amministrazione Finanza & Controllo.
Su cosa lavorerai
La persona all'interno del Team fiscale avrà la responsabilità per le seguenti attività:
- Predisposizione del calcolo delle imposte dirette (IRES IRAP) e delle dichiarazioni periodiche ed annuali
- Predisposizione degli adempimenti periodici IVA (LIPE, predisposizione documentazione trasferimento debiti e crediti liquidazione IVA di gruppo, rimborsi IVA, dichiarazioni IVA annuali)
- Gestione degli adempimenti fiscali previsti dai sostituti d’imposta (versamento ritenute d’acconto, predisposizione Certificazioni Uniche e 770 autonomi)
- Gestione pagamenti di natura tributaria (F24 e PagoPA)
- Supporto alla gestione degli incentivi fiscali (es: credito d’imposta R&D, Patent Box, ecc)
- Supporto alla gestione atti e richieste documentali da parte dell’Amministrazione Finanziaria
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- laurea specialistica in materie economiche o percorsi affini
- 3/4 anni di esperienza nel ruolo in Gruppi aziendali e/o in studi tributari
- conoscenza della normativa fiscale e dei principi contabili nazionali
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- buona conoscenza di software gestionali contabili e fiscali
- buona conoscenza della lingua inglese
- problem solving
- capacità di team working
- precisione e rispetto delle scadenze
- familiarità con i numeri
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo.
Su cosa lavorerai
Nell’ambito dell’esercizio e manutenzione degli impianti a ciclo combinato o rinnovabili, la persona si occuperà di:
- Redigere specifiche tecniche per attività manutentive su macchinario rotante o su componenti meccanici (caldaie, scambiatori di calore);
- Supervisionare i lavori di manutenzione durante le revisioni con particolare attenzione alle lavorazioni meccaniche, ai controlli non distruttivi, alle verifiche delle tolleranze;
- Eseguire collaudi e diagnostica sul macchinario (i.e.: analisi vibrazioni):
- Proporre e predisporre l’ingegneria preliminare per modifiche impiantistiche volte a migliorare le performance del macchinario o dell’impianto;
- Coordinare tecnicamente e interfacciarsi con i fornitori coinvolti.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Laurea magistrale in ingegneria meccanica o dei materiali;
- Aver maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, costruzione o manutenzione di macchinari meccanici o impianti industriali;
Saranno valutate positivamente precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione innovazione & Sviluppo.
Su cosa lavorerai
La persona avrà la responsabilità delle attività in merito alla contrattualizzazione dei terreni nel settore delle energie rinnovabili, assicurandone la relativa disponibilità e titolarità lungo l’intero ciclo di vita dei progetti, (origination, permitting, costruzione ed esercizio), nel rispetto del budget. In particolare, si occuperà di:
- Curare e gestire i rapporti con i proprietari dei terreni e con gli Enti gestori nonché con gli eventuali ulteriori stakeholder di rilievo, negoziando gli accordi di compravendita, ovvero di costituzione dei necessari diritti;
- Gestire e coordinare le eventuali procedure espropriative e/o di asservimento necessarie a garantire la fattibilità dei progetti, nel rispetto della normativa applicabile, curando la redazione della relativa documentazione richiesta nelle diverse fasi del processo;
- Collaborare attivamente con le altre funzioni coinvolte sia a livello di business (sviluppo, ingegneria, project management, operations) che di staff (Ufficio Legale, Backoffice Property Manager), coordinando il processo e garantendo la disponibilità dei terreni necessari, in aderenza agli standard aziendali;
- Coordinare e seguire i fornitori coinvolti nelle attività di contrattualizzazione dei terreni sul territorio;
- Valutare la bontà di progetti di terzi, proposti al Gruppo, dal punto di vista della solidità e fattibilità dei contratti di disponibilità dei terreni.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Laurea in Ingegneria, Architettura, Economia, Scienze Agrarie o in Legge;
- Comprovata esperienza di almeno tre anni nel settore della gestione del processo di contrattualizzazione dei terreni, con particolare riguardo al settore delle energie rinnovabili e al relativo mercato. La presenza di un consolidato network di professionisti nello specifico settore di riferimento costituirà un plus;
- Ottima conoscenza dei principi base del diritto e delle norme che regolano il trasferimento della proprietà, la costituzione dei diritti reali di godimento, nonché il ricorso alle procedure espropriative in caso di pubblica utilità;
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e patente di guida;
- Ottime capacità dialettiche, relazionali, di comunicazione e di negoziazione;
- Eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
- Forte orientamento al risultato e determinazione, perseveranza e resilienza;
- Capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
- Flessibilità e capacità di adattamento;
- Ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Powerpoint);
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell’Area Downstream Logistics & Load Forecasting.
Su cosa lavorerai
Stiamo cercando una/o candidata/o da inserire a tempo indeterminato nel team dell’area “Load Forecasting”. Il gruppo si occupa del forecast di generazione di impianti rinnovabili e di previsione del fabbisogno di energia del portafoglio clienti finali elettrico e gas, finalizzato al dispacciamento sul mercato elettrico e gas.
Nel tuo ruolo, contribuirai alla gestione e al monitoraggio dei processi previsionali di fabbisogno del portafoglio clienti finali power. Collaborerai inoltre alla progettazione e sviluppo di processi automatici per l’acquisizione, l’elaborazione e lo scambio di dati di interesse per l’attività di forecast, anche interfacciandoti con altri gruppi dell’azienda.
Le principali attività saranno:
- supporto nell’attività di previsione del fabbisogno del portafoglio clienti finali power, ai fini di dare indicazioni sui volumi da approvvigionare sul mercato, attraverso la validazione del forecast in output ai modelli di analisi delle serie storiche implementati su applicativi aziendali;
- aggiornamento e monitoraggio dei dati in input ai processi di forecasting;
- elaborazione di analisi off-line relativamente al portafoglio clienti e relative dinamiche di consumo;
- aggiornamento di reportistica e supporto alle decisioni, incluso il calcolo e monitoraggio di kpi per la valutazione delle performance delle previsioni;
- supporto nell’implementazione di nuovi script per l’automatizzazione di processi trasversali e/o riguardanti l’area di competenza, e al miglioramento dei processi in essere.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- laurea in materie STEM;
- buona conoscenza del pacchetto Ms Office;
- conoscenza del linguaggio R;
- conoscenza del linguaggio Python;
- conoscenza di SQL e database relazionali;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono elementi di preferenza:
- esperienza di almeno 1 o 2 anni in ambito dispacciamento o forecasting Power/Gas in Utility energetiche;
- conoscenza di strumenti di BI quali Qlik Sense/Power BI;
- conoscenza di Azure DevOps.
Sarà essenziale avere una spiccata attitudine all’analisi quantitativa e al problem solving, oltre che ottime capacità relazionali e propensione al lavoro in team.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica del Mercure (Laino Borgo - CS).
Il/La candidato/a nel ruolo avrà il compito di eseguire le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di produzione di energia elettrica e delle attrezzature, al fine di garantirne la migliore funzionalità e mantenerle nelle condizioni di utilizzo ai livelli di efficienza originari. La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile di Manutenzione della centrale.
Contiamo su di te per:
- Supportare il Responsabile per garantire la manutenzione degli impianti nel rispetto delle leggi vigenti, delle norme di buona tecnica e delle procedure aziendali in materia di protezione ambientale e sicurezza, attraverso l’impiego del personale di imprese esterne;
- Partecipare alla stesura del programma di manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale;
- Collaborare, anche in reperibilità, insieme al Responsabile di manutenzione, nel coordinamento del personale delle imprese esterne nelle attività di manutenzione indicate nei piani di manutenzione, nel rispetto delle procedure aziendali, all’apertura dei Permessi di lavoro alle imprese esterne, e all’esecuzione delle attività di:
- manutenzioni meccaniche su macchinari rotanti e statici;
- manutenzioni civili;
- verniciature,
- pulizie generali,
- manutenzione aree verdi;
- gestione e smaltimento rifiuti;
- controlli impianti di sollevamento;
- manutenzione impianti antincendio
- Eseguire o verificare l’esecuzione delle misure delle vibrazioni dei motori e dei macchinari in genere;
- Effettuare, in accordo con il Responsabile di Manutenzione, i collaudi e/o le prove di funzionamento di macchine e/o apparecchiature a seguito di interventi sui macchinari e di nuovi acquisti;
- Eseguire i controlli su macchinari e parti di impianto ed essere responsabile per i dispositivi di sicurezza dei macchinari per quanto di propria competenza;
- Effettuare gli ordini per l'approvvigionamento e per la gestione delle parti di ricambio, dei materiali consumabili e delle scorte di magazzino;
- Essere responsabile, in qualità di preposto, nella gestione delle emergenze per la prevenzione degli incendi e primo soccorso ai sensi della lettera b) comma 1, art. 18 del D.Lgs 81/2008.
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai maturato un’esperienza professionale di tre anni in ruolo analogo;
- Possiedi una laurea triennale o diploma in materie tecniche;
- Disponibilità ad operare in reperibilità;
- Hai conoscenza dei processi di manutenzione meccanica di impianti di grosse dimensioni, preferibilmente in aziende a ciclo continuo;
- Hai conoscenza di tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
- Hai conoscenza modalità di pianificazione di intervento manutentivo
- Hai competenze di meccanica di base, di macchine rotanti, dei materiali, dei sistemi oleodinamici e pneumatici e dei procedimenti di saldatura;
- Hai competenze in ambito di disegno meccanico;
- Hai una buona conoscenza di MS Office, MS project e Autocad ed, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
- Hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
- Possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione.
La tua sede di lavoro
Potrai lavorare inizialmente con Contratto a Tempo Determinato nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica del Mercure (Laino Borgo - CS).
In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, ove possibile in relazione al ruolo ricoperto, e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato & ICT.
Su cosa lavorerai
Il/La candidato/a avrà la responsabilità dello sviluppo di nuove iniziative finalizzate allo sviluppo di CER nel contesto dello scenario regolatorio di riferimento, dallo scouting di nuove opportunità, alle analisi preliminari necessarie al closing delle operazioni e degli accordi di servizio, con particolare attenzione ai seguenti aspetti:
- analisi sul territorio nazionale delle possibili opportunità che possano essere target dell’azione commerciale per lo sviluppo di CER;
- selezione delle alternative maggiormente di interesse o con elevato potenziale;
- avvio delle interlocuzioni preliminari con i Clienti per illustrare i servizi Sorgenia in ambito CER/Green Tech;
- supporto al Cliente per la costituzione delle CER
- promozione dei servizi complementari offerti da Sorgenia, quali ad esempio, commodity gas&power, fibra dati, colonnine ricarica auto elettriche, etc.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- laurea in Ingegneria, discipline scientifiche o percorsi affini;
- aver maturato almeno cinque anni di esperienza nel settore energy e/o fotovoltaico;
- aver gestito e supervisionato progetti fotovoltaici;
- aver gestito consulenti esterni e fornitori;
- competenze di gestione finanziaria di progetti in ambito energy;
- capacità di problem solving;
- capacità di team working;
- capacità comunicative e di relazione.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
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Cosa significa far arte di Sorgenia
Cerchiamo persone con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronte a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione ICT & Customer Service nell’Area “Customer Value, Analytics and Platform”.
Su cosa lavorerai
Ti occuperai delle principali attività di reporting e analisi relative all’area Credito. Nello specifico:
- Supporto analitico nella gestione dei processi relativi al rischio credito, alla morosità e al recupero dei crediti.
- Definizione, implementazione, manutenzione e monitoraggio dei KPI e della reportistica operativa e direzionale per l’area Credito;
- Gestione, in autonomia e con il supporto di fornitori esterni, delle attività inerenti le consegne normative e indagini dell’Autorità di settore relativamente ai dati di fatturato, credito e incasso;
- Analisi della customer base e generazione insights al fine di orientare le decisioni dell’area per minimizzare il tasso di unpaid.
- Presentazione dei dati periodici in occasione dei meeting operativi e direzionali;
- Gestione autonoma del deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Laurea in discipline tecniche o economiche
- Esperienza nell’utilizzo di QlikSense
- Conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End)
- Buona conoscenza lingua inglese
- Ottime capacità di analisi e attitudine al problem solving;
- Ottima capacità di lavorare per obiettivi e in team, anche interfacciandosi con interlocutori sia interni che esterni
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
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In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management dell’Area Power Asset.
Il/La candidato/a nel ruolo avrà il compito di eseguire le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti di produzione di energia elettrica e le attrezzature, al fine di garantirne la migliore funzionalità e mantenerle nelle condizioni di utilizzo e livelli di efficienza originari. La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile di manutenzione meccanica della centrale ed in collaborazione del Supervisore di manutenzione meccanica.
Contiamo su di te per:
- Supportare il Responsabile per garantire la manutenzione degli impianti nel rispetto delle leggi vigenti, delle norme di buona tecnica e delle procedure aziendali in materia di protezione ambientale e sicurezza, attraverso l’impiego del personale interno e di imprese esterne;
- Partecipare alla stesura del programma di manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale;
- Essere di supporto del Responsabile di manutenzione nello scambio documentale con le imprese esterne per la verifica di idoneità tecnico professionale ai sensi dell’art. 26 del Dlgs 81/08;
- Collaborare all’elaborazione del Documento unico di valutazione dei rischi interferenti ai sensi dell’art. 26 del Dlgs 81/08;
- Collaborare, insieme al Supervisore della manutenzione meccanica e al Responsabile di manutenzione, nel coordinamento del personale delle imprese esterne nelle attività di manutenzione indicate nei piani di manutenzione, collaborando, nel rispetto delle procedure aziendali, all’apertura dei Permessi di lavoro alle imprese esterne, e nelle attività di servizi generali quali:
- manutenzione civili;
- verniciature,
- pulizie generali,
- manutenzione aree verdi;
- gestione e smaltimento rifiuti;
- controlli impianti di sollevamento;
- Coordinare e verificare i controlli trimestrali di funi e catene;
- Eseguire o verificare l’esecuzione delle misure delle vibrazioni dei motori e dei macchinari in genere;
- Effettuare, in accordo con il Responsabile di Manutenzione, i collaudi e/o le prove di funzionamento di macchine e/o apparecchiature a seguito di interventi sui macchinari e di nuovi acquisti;
- Eseguire i controlli su macchinari e parti di impianto e sarà responsabile per i dispositivi di sicurezza dei macchinari per quanto di sua competenza;
- Supportare nell’effettuazione degli ordini per l'approvvigionamento e per la gestione delle parti di ricambio e dei materiali ausiliari;
- Supportare nella consuntivazione mensile delle attività svolte dai fornitori;
- Essere responsabile, in qualità di preposto, nella gestione delle emergenze per la prevenzione degli incendi e primo soccorso ai sensi della lettera b) comma 1, art. 18 del D.Lgs 81/2008.
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai maturato un’esperienza professionale di tre o cinque anni in ruolo analogo;
- Possiedi un diploma di laurea in materie tecniche;
- Hai conoscenza dei processi di manutenzione meccanica di impianti di grosse dimensioni, preferibilmente in aziende a ciclo continuo;
- Hai conoscenza di tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
- Hai conoscenza modalità di pianificazione di intervento manutentivo
- Hai competenze di meccanica di base, di macchine rotanti, dei materiali, dei sistemi oleodinamici e pneumatici e dei procedimenti di saldatura;
- Hai competenze in ambito di disegno meccanico;
- Hai una buona conoscenza di MS Office, MS project e Autocad e, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
- possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione.
La tua sede di lavoro
Potrai lavorare nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica di Aprilia (LT).
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.
Il tuo Team
Entrerai a far parte dell’Area Ingegneria di Sorgenia Green Solutions, società del Gruppo Sorgenia, a diretto riporto del Direttore Tecnico con il ruolo di Project Engineer.
Contiamo su di te per:
- Eseguire verifiche di fattibilità tecniche mediante sopralluoghi presso i clienti sul territorio nazionale;
- Sviluppare i progetti di ingegneria ricercando le migliori soluzioni in termini di efficienza;
- Contribuire alla crescita dell’area di Ingegneria con nuove idee e proposte innovative.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:
- Progettare impianti fotovoltaici su copertura e a terra nel settore industriale e commerciale, nonchè sistemi di storage dell’energia elettrica.
- Coordinare e supervisionare gli studi di ingegneria partner di Sorgenia e le risorse interne che svolgono attività di supporto allo sviluppo del progetto.
- Affiancare l’area commerciale nella definizione dell’offerta e nelle scelte tecniche in fase di progettazione di base.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito una laurea con indirizzo ingegneristico elettrico/energetico/civile/meccanico;
- Esperienza di almeno 2 anni nell’ambito dello sviluppo e progettazione, di impianti elettrici o fotovoltaici;
- Buona conoscenza dei principali software di progettazione 2D in particolare AutoCad;
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Voglia di crescere professionalmente e di innovare;
- Orientamento all’obiettivo e al problem solving;
- Capacità di lavorare in team;
- Alto grado di proattività e orientamento al risultato.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e corsi di fitness aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Grassobbio (BG).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione
Il tuo Team
Entrerai a far parte della Direzione Corporate Sales and Energy Solutions, a diretto riporto dell'Head of “Commodity Corporate & REC Sales” con il ruolo di Key Account Manager per lo sviluppo del portafoglio del segmento Grandi Clienti Commodity, finalizzato anche alla vendita di prodotti strutturati (PPA/REC).
Contiamo su di te per
Scouting di nuove opportunità, analisi preliminari necessarie al closing di trattative con particolare attenzione ai seguenti aspetti:
- monitoraggio del mercato e dei competitors;
- predisposizione accordi quadro;
- analisi e redazione delle offerte commerciali;
- crescita e sviluppo di clienti esistenti e nuovi;
- impostazione e gestione delle attività promozionali da svolgere;
- negoziazione degli accordi con i buyers;
- analisi dei dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati.
Il KAM è figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto di un nuovo mercato europeo dell'energia. Tale figura deve avere competenze tecniche e solide basi in materie energetiche e ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale, di comunicazione, un’approfondita conoscenza del quadro normativo vigente nel settore energy.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:
- confrontarsi con il Responsabile di funzione per creare un piano d’azione commerciale e per definire insieme il budget;
- individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio energetico/economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget;
- raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la Divisione Operation per la redazione delle proposte tecnico economiche da sottoporre all’attenzione del cliente;
- gestione e supporto alla Divisione Operation per eventuale risoluzione delle problematiche pre e post vendita, per una migliore e completa gestione del cliente.
Requisiti e conoscenze necessarie
- costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito la laurea in ingegneria preferibilmente ad indirizzo, energetico, elettrico, gestionale o assimilabili;
- esperienza di almeno cinque anni in area vendita nel settore energy;
- buone conoscenze tecniche relative al mercato energetico;
- conoscenza delle principali forme contrattuali di vendita;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza dei principali applicativi informatici.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- capacità commerciale e relazionale;
- ottima capacità di negoziazione e di vendita;
- approccio consulenziale al tema dell’efficienza energetica;
- estremo spirito di iniziativa e alto grado di proattività;
- spirito collaborativo e di squadra, sia con i colleghi del proprio team che extra team.
Richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio italiano, prevista assegnazione di auto aziendale.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione di Generation & Energy Management.
Su cosa lavorerai
In Sorgenia siamo alla ricerca di un/una Quantitative Energy Risk Analyst da inserire nella funzione “Energy Risk & Quantitative Analysis” della direzione Generation & Energy Management, in cui ci occupiamo delle attività di identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi e di valutazione delle performance dei portafogli del Gruppo, nonché dell’aggiornamento delle policy di rischio e della verifica della corretta applicazione delle stesse.
La nostra sfida è quella di garantire delle solide basi per un energy management efficace ed integrato, in uno scenario di mercato che si evolve sempre più velocemente ed in modo spesso distante dai fondamentali storici, attraverso lo sviluppo e il mantenimento di strumenti che consentano una comprensione il più possibile profonda e accurata degli impatti e dei potenziali rischi derivanti dai mutamenti macro-economici in relazione agli asset e alle strategie manageriali del Gruppo.
Il team è inoltre responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso e guida le diverse aree di business in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda.
La risorsa che stiamo cercando si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- monitoraggio giornaliero delle performance e del livello di rischio nei portafogli industriali volto alla protezione del margine economico del Gruppo;
- mantenimento delle Policy di rischio mercato e rischio controparte in vigore e verifica del rispetto delle procedure e dei processi di gestione connessi;
- comprensione delle strategie di hedging, ottimizzazione e gestione dei portafogli industriali;
- collaborazione con le altre aree di business nei progetti di sviluppo di modelli, strumenti e applicazioni volti al continuo miglioramento del presidio del rischio mercato derivante sia da attività consolidate che da nuovi asset o strategie;
- analisi scenariali e di sensitivity;
- coordinamento continuo con i team di operation e data scientist per la gestione ed evoluzione dei modelli di rischio esistenti, per la predisposizione di nuovi processi e metodologie e controllo del flusso dati.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Almeno due anni di esperienza in ambito risk management/analisi quantitative
- Capacità di analisi e manipolazione dati
- Autonomia nello svolgimento del lavoro assegnato e proattività nel proporre idee, soluzioni innovative o punti di vista disruptive
- Spirito di collaborazione e predisposizione al lavoro in team
- Conoscenza della lingua inglese (B2)
Costituirà titolo preferenziale:
- Conoscenza di un linguaggio di programmazione (R, Python, …)
- Conoscenza di SQL
- Conoscenza del funzionamento dei mercati gas ed elettrici a livello europeo in generale e italiano in particolare
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Customer Service & ICT Solution.
Su cosa lavorerai
Il/La candidato/a sarà responsabile per le seguenti attività:
- re-engineering ed implementazione nuovi processi dell’Area Mercato, confrontandosi con System Integrator e Business;
- revisione di documenti funzionali ed esecuzione degli User Acceptance Test;
- aggiornamento Procedure Operative e predisposizione materiale di formazione;
- supporto alle attività di PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali;
- presidio di trouble ticketing;
- attività di configurazione, customizzazione degli applicativi interni
- attività di monitoring dei nuovi processi implementati
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- aver maturato almeno tre anni in ruoli analoghi;
- laurea in percorsi STEM;
- ottimo utilizzo del pacchetto Office;
- capacità di team working e problem solving;
- precisione;
- capacità relazionali
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management.
Su cosa lavorerai
L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e di Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.
Sarai parte del team di Data Architecture & Engineering e avrai l'opportunità di lavorare con soluzioni affidabili e flessibili, partecipando alla progettazione, ottimizzazione e manutenzione dei processi di acquisizione, memorizzazione ed elaborazione dei dati.
Ti verrà richiesto di contribuire alla formulazione di nuove idee e soluzioni per supportare la visione a lungo termine dell'azienda. Sarà essenziale essere proattivi e in grado di superare i propri limiti per affrontare con successo questa sfida.
Le tue principali attività saranno:
- Sviluppo e mantenimento di flussi di dati (batch e real time)
- Operation di primo e secondo livello sui flussi di dati
- Efficientamento dell’architettura
- Creazione di entità strutturate utili a processi di ML, BI e applicativi interni
- Implementazione di procedure di data quality e data integrity
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Laurea STEM o esperienza nel ruolo
- Almeno 2/3 anni di esperienza in ruolo analogo
- Esperienza in Java e/o Scala o Python e sei altamente motivato ad apprendere Scala
- Conoscenza di Spark/Pyspark
- Conoscenza di SQL
Costituirà titolo preferenziale:
- Conoscenza del funzionamento del mondo energetico
- Conoscenza di Databricks
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Digital Market.
Su cosa lavorerai
Il/La candidato/a verrà inserito nell’Area Digital per supportare le attività di Project Management, sviluppo tecnologico e di gestione delle relazioni con fornitori IT esterni. Le attività saranno le seguenti:
- comprendere, in maniera approfondita, i requisiti funzionali e di processo del business;
- definire le User Stories, i criteri di accettazione, le loro priorità e condividere la roadmap di sviluppo con il team e le diverse aree aziendali
- analizzare i principali KPI di business in modo da proporre azioni e strumenti di miglioramento;
- monitorare budget assegnato e prioritizzare evolutive sulla base del ROI atteso
- discutere e fornire possibili alternative di design e di configurazione, alle diverse aree di business e ai fornitori, al fine di definirne priorità, valorizzare gli asset digitali e garantire il piano di crescita aziendale;
- capacità nel contribuire allo sviluppo e al miglioramento della UX al fine di migliorare conversion rate sulle acquisizioni e saper sviluppare e analizzare A/B e Multivariate Test sono considerati plus
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- conoscenza di base del framework Agile;
- conoscenza delle metodologie di Design Thinking e/o SPRINT design;
- laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica, Fisica, Economia o esperienza pratica di pari livello;
- inglese fluente;
- buona conoscenza degli strumenti informatici di base (in particolare Excel e Power Point)
- capacità di comprendere e valutare le soluzioni tecniche proposte dai team di sviluppo e collaborare efficacemente con essi;
- eccellenti capacità comunicative e relazionali;
- orientamento all’innovazione e all’efficienza;
- ottimo problem solving.
Costituirà titolo preferenziale:
- conoscenza dei principi di base di UX e UI;
- conoscenza di base di HTML, CSS, JS;
- Conoscenza dei principi base di sviluppo mobile e delle relative best practice per iOS e Android;
- conoscenza dei sistemi di pagamento digitali.
Completano il profilo passione per le tecnologie IT e Digital emergenti; dimestichezza con strumenti di gestione dei contenuti digitali, di web analytics e con strumenti di design digitale e produzione di prototipi; esperienza nella discussione di tematiche legate al design digitale e alla CX.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Bando d’Argenta (FE).
Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.
Contiamo su di te per:
- Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei macchinari/dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
- Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
- Supportare la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione quali le pompe, i motori, ventilatori, sistemi di trasporto in gomma e a catena, impianti idraulici e pneumatici;
- Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
- Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a macchinari, impianti e strumenti;
- Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
- Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
- Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei macchinari/dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
- Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
- Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
- Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
- Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
- Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
- Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
- Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
- Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
- Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
- Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
- Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
- Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
- Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
- Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
- Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
- Possiedi:
- ottime capacità relazionali
- sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
- capacità di coordinare un team e di lavorare in team
- flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
- doti di problem solving
- proattività
- curiosità
La tua sede di lavoro
Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d’Argenta (FE) in via Val D’Albero n. 73.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.
Job Title:
Responsabile Esercizio - Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO)
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).
Avrai compiti ed obiettivi nell’ambito dell’esercizio degli impianti di Centrale, affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica; gestirai attività connesse all’esercizio della Centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.
Contiamo su di te per:
- Essere prevalentemente occupato in servizio giornaliero in un ruolo di coordinamento di più persone e, comunque, garantire la tua disponibilità al lavoro su turno ove necessario, nel ruolo di Capoturno;
- Essere responsabile della produzione di energia elettrica, della biomassa utilizzata e dei consumi dei materiali legati alla produzione (metano & chemicals), sia nel ruolo di coordinatore attraverso il lavoro dei tuoi riporti come durante il proprio turno;
- Far seguire nel tuo ruolo di coordinamento, tutte le attività connesse all’esercizio della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
- Comunicare i dati operativi relativi all’esecuzione del programma di produzione;
- Collaborare, con i Responsabile di Manutenzione e con il Manager HSE, nella gestione del Sistema di Monitoraggio Emissioni;
- Supervisionare ed eseguire manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione;
- Analizzare i guasti, attraverso report strumentali e dichiarazioni dei collaboratori, e individuare le cause alla base degli stessi in collaborazione con i Responsabili di Impianto e di Manutenzione;
- Elaborare i fogli dati e produrre le registrazioni previste dalle procedure;
- Coordinare le attività degli operatori della Centrale nelle operazioni in campo e a DCS;
- Programmare e disporre le sostituzioni nei turni avvicendati;
- Nel proprio turno, coordinare le attività di messa in sicurezza degli impianti e successivo ripristino prima e dopo gli interventi di manutenzione;
- Emettere gli avvisi di manutenzione per la gestione delle attività di manutenzione dell’impianto e autorizzare l’esecuzione attraverso l’ordine di lavoro;
- Assicurare la raccolta e la trasmissione tra i diversi turni le informazioni relative allo stato dell’impianto attraverso il libro delle consegne;
- Coordinare il personale addetto alle emergenze nelle situazioni previste dal Piano Emergenza Interno di centrale.
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai maturato un'esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
- Sei in possesso della patente di 1° grado per la conduzione di generatori di vapore;
- Sei disponibile ad operare anche su turni a ciclo continuo avvicendati;
- Hai conoscenza delle modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale;
- Hai conoscenza della redazione e dell’uso di procedure e manuali d’uso di impianti, delle condizioni di sicurezza, dei parametri ambientali e dei programmi di produzione;
- Hai conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sugli impianti, sia effettuate da sistemi di controllo che in campo;
- Hai conoscenza delle modalità di analizzare i guasti e individuare le cause alla base degli stessi;
- Sei in possesso di laurea triennale o diploma di scuola superiore, meglio se in materie tecniche;
- Hai ottima dimestichezza con gli strumenti informatici;
- Possiedi ottime capacità relazionali e di teamworking, sai badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi, sai coordinare un team, hai flessibilità, doti di problem solving, sei proattivo e curioso.
La tua sede di lavoro
Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO) in via Ceresa n. 11.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo nel team HSE dell’Area Bioenergie.
Con l’obiettivo di supportare gli impianti di produzione di energia elettrica a biomassa e di produzione di Biometano, ti occuperai delle attività inerenti alla Ambiente, Salute e Sicurezza di Sorgenia Bioenergie, curando gli aspetti di compliance Ambientale e di Salute e Sicurezza del personale seguendo le indicazioni della corporate e le normative di riferimento. Svolgerai il ruolo
Contiamo su di te per:
- Mantenere ed uniformare i Sistemi di Gestione integrata (Ambiente e Sicurezza) in conformità agli standard ISO per ogni impianto, gestendo gli audit interni ed esterni e le verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti;
- Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti e monitorandone le scadenze;
- Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa nei confronti degli Enti di controllo nazionali, regionali e locali; coordinare la valutazione dell’applicabilità dei nuovi requisiti e la diffusione dei requisiti in materia HSE, laddove questi debbano essere applicati;
- Individuare e valutare i fattori di rischio e individuare le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
- Redigere, aggiornare e supervisionare l’aggiornamento dei documenti DVR, DUVRI e l’Analisi ambientale;
- Definire e supervisionare in collaborazione con gli EHS Manager e RSPP sugli impianti, le altre funzioni aziendali e i fornitori esterni:
- Le procedure per il governo degli aspetti ambientali e di sicurezza;
- I piani di formazione ed addestramento del personale;
- I piani di audit del sistema di gestione e i programmi di miglioramento;
- I protocolli relativi alla medicina del lavoro;
- I KPI ambientali e di sicurezza.
- Supportare le attività nell’implementazione di procedure, nella formazione, nell’analisi degli indicatori e nelle iniziative di miglioramento;
- Assicurare l’ottemperanza degli adempimenti di sicurezza legati ai contratti d’appalto;
- Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss o alle situazioni pericolose;
- Elaborare il bilancio ambientale e di sicurezza considerando le produzioni, i consumi, le emissioni, gli smaltimenti, gli infortuni, i near miss;
- Individuare la normativa applicabile all’attività e attuare i Piani di monitoraggio prescrittivi/autorizzativi e la relativa comunicazione annuale agli Enti di Controllo, mediante analisi emissioni in atmosfera, scarichi idrici e acque sotterranee, rifiuti e verifiche SME;
- Garantire al Datore di Lavoro un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE;
- Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori;
- Gestire l’informazione e la formazione in materia HSE definite dai requisiti legislativi applicabili e dalle procedure interne e monitorare l’efficacia della formazione e dell’addestramento e promuovere azioni correttive in caso di criticità;
- Supervisionare la gestione delle attività di smaltimento Rifiuti, con verifica autorizzazioni e coordinamento in fase di smaltimento, coordinando la denuncia annuale (MUD).
Sei la persona giusta per noi se:
- hai maturato un'esperienza di tre-cinque anni in ruolo analogo;
- possiedi una laurea specialistica in ingegneria ambientale o equipollenti;
- hai una conoscenza dei Sistemi di Gestione Integrati, Ambientali e di Sicurezza;
- hai una conoscenza delle attività specifiche inerente al ruolo e la funzione di RSPP, secondo il D.Lgs 81/08;
- possiedi un’abilitazione al ruolo di RSPP;
- hai una conoscenza delle normative su sicurezza, salute e ambiente;
- hai una conoscenza delle normative su gestione rifiuti;
- hai una buona conoscenza di MS Office;
- hai una buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
- possiedi ottime capacità relazionali, di coordinare un gruppo, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità.
La tua sede di lavoro
Potrai lavorare nei nostri spazi c/o sede di Sorgenia Spa a Milano in via A. Algardi 4 o presso la Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d’Argenta (FE) o quella di Finale Emilia (MO). Potrai effettuare trasferte c/o le altre Centrali a Marcallo con Casone (MI) e Laino Borgo (CS).
In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).
Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.
Contiamo su di te per:
- Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei macchinari/dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
- Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
- Supportare la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione quali le pompe, i motori, ventilatori, sistemi di trasporto in gomma e a catena, impianti idraulici e pneumatici;
- Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
- Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a macchinari, impianti e strumenti;
- Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
- Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
- Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei macchinari/dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
- Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
- Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
- Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
- Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
- Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
- Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
- Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
- Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
- Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
- Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
- Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
- Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
- Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
- Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
- Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
- Possiedi:
- ottime capacità relazionali
- sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
- capacità di coordinare un team e di lavorare in team
- flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
- doti di problem solving
- proattività
- curiosità
La tua sede di lavoro
Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO), via Ceresa n. 11.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutt
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).
Se con esperienza di Capo Turno ed in possesso di Patente 1° Grado per la Conduzione Generatori di Vapore, avrai compiti ed obiettivi nell’ambito dell’esercizio degli impianti di Centrale, affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica; gestirai attività connesse all’esercizio della Centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.
Contiamo su di te per:
- Essere responsabile della produzione di energia elettrica, della biomassa utilizzata e dei consumi dei materiali legati alla produzione (metano & chemicals) durante il tuo turno;
- Seguire durante il tuo turno tutte le attività connesse all’esercizio della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
- Comunicare i dati operativi relativi all’esecuzione del programma di produzione;
- Collaborare con il Responsabile Esercizio, il Responsabile di Manutenzione e con l’HSE Manager, nella gestione del Sistema di Monitoraggio Emissioni;
- Supervisionare ed eseguire manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione;
- Analizzare i guasti, attraverso report strumentali e dichiarazioni dei collaboratori, e individuare le cause alla base degli stessi in collaborazione con il Responsabile di Esercizio e il Responsabile di Manutenzione;
- Elaborare i fogli dati e produrre le registrazioni previste dalle procedure;
- Coordinare le attività degli operatori in turno della Centrale nelle operazioni in campo e a DCS;
- Collaborare nella programmazione delle sostituzioni nei turni avvicendati;
- Nel tuo turno, coordinare le attività di messa in sicurezza degli impianti e successivo ripristino prima e dopo gli interventi di manutenzione;
- Emettere gli avvisi di manutenzione per la gestione delle attività di manutenzione dell’impianto e autorizzare l’esecuzione attraverso l’ordine di lavoro;
- Raccogliere e trasmettere dal proprio turno a quello successivo le informazioni relative allo stato dell’impianto attraverso il libro delle consegne, come previsto dalle procedure;
- Coordinare il personale addetto alle emergenze nelle situazioni previste dal Piano Emergenza Interno di centrale.
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
- Sei in possesso della patente di 1° grado per la conduzione di generatori di vapore;
- Sei disponibile ad operare anche su turni a ciclo continuo avvicendati;
- Hai conoscenza modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale;
- Hai conoscenza della redazione e dell’uso di procedure e manuali d’uso di impianti, delle condizioni di sicurezza, dei parametri ambientali e dei programmi di produzione;
- Hai conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sugli impianti, sia effettuate da sistemi di controllo che in campo;
- Hai conoscenza delle modalità di analizzare i guasti e individuare le cause alla base degli stessi;
- Sei in possesso di laurea triennale o diploma di scuola superiore, meglio se in materie tecniche;
- Hai ottima dimestichezza con gli strumenti informatici;
- Possiedi ottime capacità relazionali, sai badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi, sai coordinare un team, hai flessibilità, doti di problem solving, sei proattivo e curioso.
La tua sede di lavoro
Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO) in via Ceresa n. 11.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione Innovazione & Sviluppo
Attività:
Nell’ambito della progettazione e della realizzazione di impianti eolici, si occuperà di:
- Supervisione dell’ingegneria e design review dei progetti in fase di sviluppo;
- ingegneria preliminare;
- Preventivazione dei costi di progetto;
- Gestione e coordinamento dell’ingegneria esterna;
- owner engineering;
- Supervisione dei cantieri in fase realizzativa;
- Coordinamento tecnico e interfaccia con i fornitori coinvolti sui diversi progetti.
Requisiti e conoscenze necessarie
- aver conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente meccanica, energetica, aerospaziale o civile;
- ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti eolici;
- sarà valutata positivamente una pregressa esperienza come progettista o asset manager di impianti eolici, così come precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere.
Requisiti e conoscenze necessarie
- richiesta conoscenza approfondita di Autocad;
- pregressa esperienza nelle analisi tecniche a supporto dello sviluppo, quali valutazione della ventosità, calcolo della producibilità degli impianti.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- buone capacità relazionali;
- capacità di analisi;
- capacità di team working.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
Il tuo Team
Entrerai a far parte della Direzione Corporate Sales and Energy Solutions, a diretto riporto del Planning & Analytics Manager con il ruolo di Sales Data Analyst.
Contiamo su di te per:
- la tua capacità di analizzare ed interpretare la grande quantità dei dati;
- la tua capacità di individuare e trasferire agli utenti di business gli insight che servono per migliorare le performance;
- il contributo delle nuove idee che potrai dare alla regia strategica dell’area Sales.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:
- monitorare e analizzare KPI dell’area Sales con il focus sui fenomeni legati al churn;
- elaborare, evolvere e mantenere reportistica necessaria a supporto della Direzione;
- essere a supporto nella progettazione ed evoluzione dei modelli quantitativi;
- collaborare con partner esterni.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito la laurea in Economia/Statistica o assimilabili;
- Esperienza di almeno 1 anno in gestione e analisi dei dati;
- Conoscenza dei principali software di analisi dati;
- Buona conoscenza di data modelling and visualization in Qlik Sense (o analoghi strumenti di BI);
- Buona conoscenza di scripting in R e/o Python e/o SQL o strumenti similari;
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza dei principali applicativi informatici (in particolare Excel e Outlook).
- Capacità di analisi ed interpretazione dei dati;
- Capacità di acquisire nuove conoscenze in breve tempo;
- Capacità di lavorare in team;
Alto grado di proattività e orientamento al risultato
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione di Sales Business & Greentech.
Attività
All’interno del Team Teleselling & Greentech Retail la persona avrà la responsabilità per le seguenti attività:
- monitoraggio e analisi dei vari KPI dell’Area Vendite Teleselling Residenziale/Business;
- monitoraggio dell'uso degli strumenti e dei processi come previsto dalla normativa sul codice di condotta commerciale.
- monitoraggio qualitativo delle strutture di vendita Teleselling
- manutenzione e aggiornamento dei sistemi operativi per la vendita teleselling.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- laurea in Economia, Informatica o percorsi affini;
- familiarità con database di grandi dimensioni;
- conoscenza avanzata del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
- ottime capacità analitiche e passione per il mondo della vendita;
- buone doti comunicative e relazionali;
- capacità di problem solving e di team working;
- proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato & ICT.
Su cosa lavorerai
Siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno del nostro team nella funzione Mobile App & Web Development a supporto delle attività di gestione e coordinamento degli sviluppi dei principali touchpoints digitali Sorgenia: My Sorgenia (App e area Clienti Web) e My Next Move (App).
La nostra funzione si occupa di garantire lo sviluppo delle piattaforme raccogliendo i need delle aree di Business e gestendone la roadmap di realizzazione.
All’interno del team di prodotto dovrai:
- Costruire il prodotto: analizzerai il contesto business e ti occuperai insieme al team della definizione di soluzioni che portino valore ai clienti e migliorino i processi interni
- Delivery del prodotto: determinerai roadmaps, deadlines e milestone per il team e sarai il facilitatore del team, rimuovendo bottleneks e pain points, curando tutte le fasi di requisitazione, fattibilità, design, rilascio e gestione di eventuali anomalie.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace strutturare dei processi
- Approccio analitico – Procedi con step logici, e sei in grado di analizzare problemi da ogni angolo
- Pragmatismo e proattività – Sei abbastanza pragmatico per riconoscere l'importanza di fare la cosa di maggior valore in un dato momento, e sei proattivo nel portarla a termine fino in fondo
- Comunicazione – Riesci ad esprimerti con chiarezza e assertività, e hai ottime capacità relazionali per inserirti nella frequente interazione con le diverse funzioni aziendali.
- Product Ownership - Dimestichezza con le metodologie di lavoro Agile e collaborativo (brainstorming, mindmap, workshop, MVP). Conoscenza degli strumenti informatici, di web analytics e project management (Jira, Slack) e del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams)
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
Il tuo team
La persona in tirocinio, inserita all’interno degli uffici delle centrali termoelettriche alimentate a biomassa, ha il ruolo di identificare la tipologia di biomassa e verificarne la documentazione a corredo, necessaria affinchè questa possa essere utilizzata secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
La biomassa utilizzata come combustibile, nelle centrali a biomassa, può provenire da cantieri boschivi, piuttosto che da aziende agricole. La figura ricercata deve saper distinguere la diversa tipologia e provenienza, nonché identificare e analizzare la documentazione necessaria affinchè questa possa essere utilizzata (presenza di fascicolo aziendale, autorizzazioni al taglio, relazioni di stima, ecc..).
Durante il tirocinio potrai:
- Osservare come garantire un normale afflusso di biomassa correlata dalla documentazione che ne garantisca la provenienza e coerenza con le normative vigenti in materia di taglio boschivo (autorizzazioni al taglio) e utilizzazioni di residui di campo di azienda agricola (fascicolo aziendale).
- in affiancamento al responsabile avrà il compito di verificare che la biomassa in ingresso nelle centrali termoelettriche sia correlata dalla documentazione necessaria come richiesto dal D.M. 2 marzo 2010 e:
- Verificare la ricezione da parte dei fornitori dei documenti necessari all’utilizzo della biomassa e gestire l’archiviazione;
- Accertata la consistenza documentale, richiedere l’autorizzazione all’ingresso;
- Compilare e mantenere i file di sintesi delle singole forniture di biomassa.
- Visionare e verificare che la documentazione inviata dal fornitore sia coerente con quanto richiesto;
- Interfacciarsi con il fornitore su eventuali errori/discordanze scaturite dall’analisi documentale di tracciabilità;
- Se i documenti ricevuti soddisfano quanto richiesto, comunicare al fornitore l’autorizzazione al conferimento, attribuendogli un codice lotto.
Sei la persona giusta per noi se:
- Sei in possesso di una Laurea in materie agrarie o simili;
- Possiedi ottime capacità relazionali, capacità di analisi, doti organizzative ed efficienza, capacità di gestire lo stress.
La tua sede di lavoro
Potrai lavorare nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d'Argenta (FE)/Laino Borgo (CS).
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.
All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.
Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.
Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!
Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.
Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell’Area Bidding, Dispatching & Energy Management Development.
Su cosa lavorerai
Siamo alla ricerca di una persona che, nel team di Bidding & Dispatching, si occupi di partecipare ai mercati dell’energia per i nostri impianti termoelettrici. I mercati elettrici sono molto dinamici e governati da logiche nazionali ed internazionali che li rendono molto complessi e articolati.
I compiti del team in cui lavorerai sono in particolare:
- analizzare quotidianamente le dinamiche proprie dei mercati d’interesse, siano essi mercati dell’energia o dei servizi, cercando di valorizzare gli impianti e la loro flessibilità;
- definire le migliori strategie di accesso al mercato per i nostri impianti CCGT;
- mantenere un dialogo continuo con i colleghi di esercizio e manutenzione degli impianti per favorire interventi tecnico urgenti e/o programmati.
- analizzare ex post i risultati dei mercati così da definire le opportune correzioni alle strategie future.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Richiesta laurea in materie scientifiche o percorsi affini;
- Strumenti: capacità di analisi dati, sfruttando strumenti vari, a partire dal più classico Excel fino a sistemi più massivi;
- buona capacità di analisi dati e di confronto con gli stakeholder coinvolti
Siamo alla ricerca di una persona dinamica, pronta a mettere ogni giorno in discussione le proprie scelte per trarre un continuo miglioramento personale e dell’intero team.
Il ruolo richiede forte spirito di collaborazione e lavoro di squadra.
I mercati dell’energia sono continui e con scadenze non prorogabili, spesso bisogna prendere decisioni in fretta, saper discutere le idee e le opzioni con il resto del team senza generare tensioni ma valutando numericamente e analiticamente cosa scartare o adottare.
Il candidato ideale deve perciò avere una buona capacità di analisi dati e di confronto.
La tua sede di lavoro
Potrai lavorare presso l’impianto CCGT sito in Terranova dei Passerini (LO) – via Gulf. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"
PERCHÉ SCEGLIERCI?
Per l'opportunità di formazione e sviluppo personale.
Per la people caring, la valorizzazione delle diversità e per l'inclusione
Per la flessibilità lavorativa, gli spazi innovativi e collaborativi.
Per il nostro Welfare e la partecipazione a progetti di sostenibilità.
COME TI SCEGLIAMO?
Iter di selezione veloce, trasparente e ingaggiante.
2-3 step di colloquio digitali e in presenza per conoscerci meglio.
Disponibilità nel fornire tutte le informazioni utili sul processo già nel primo step di colloquio.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Arriva preparat*
Sii autentic*
Sii curios*
Divertiti
Vivi ogni step come un’opportunità
SORGENIA È BEST WORKPLACE FOR WOMEN
Prima tra le aziende energy a ricevere questo prestigioso premio.