CERCHIAMO INNOVATORI ENTUSIASTI E APPASSIONATI CHE VOGLIANO CONTRIBUIRE A COSTRUIRE UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE, INSIEME

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    SORGENIA È CERTIFICATA
    GREAT PLACE TO WORK

    Crediamo fortemente che all’interno di Sorgenia ognuno debba essere libero di poter realizzare sé stesso, riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.

    Il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e che valorizza le caratteristiche di ciascun collega ci ha permesso di ottenere, nel corso degli ultimi anni, il prestigioso riconoscimento di Best Workplace Italia da parte di Great Place to Work.
    Nel 2022 siamo stati anche riconosciuti come Best Workplace Italia for Women 2022, Best Workplace Italia for Diversity, Equity & Inclusion 2022 & Best Workplace Italia for Millennials 2022.

     

     

     

     

    SORGENIA È NELLA TOP 20 DELLE AZIENDE PIÙ “INCLUSIVE"

    A spiegare come si è riusciti ad arrivare a questo risultato e cosa significhi per Sorgenia sono Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, e Silvia Guidi, Diversity, Inclusion & People Care manager.

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    I VALORI IN CUI CI RITROVIAMO
    I valori in cui ci riconosciamo sono frutto di un profondo confronto interno, che ha coinvolto giovani colleghi neoassunti e responsabili da lungo tempo in Sorgenia. Sono le fondamenta del nostro stare insieme, con cui ciascuno di noi è continuamente chia

    Job OpportunitiesCandidati ora

    Result:
    Assistente Manutenzione Elettrostrumentale - Centrali di Produzione Energia Elettrica di Lodi-Aprilia-Termoli-Modugno

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management - Area Power Asset nel team Manutenzione delle Centrali di Lodi/Aprilia/Termoli/Modugno.

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

     

    Contiamo su di te per:

    · Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;

    · Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;

    . Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);

    · Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a impianti e strumenti;

    · Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;

    · Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;

    · Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;

    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Lodi/Aprilia/Termoli/Modugno.

     

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

     

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Buyer

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo. 

    Su cosa lavorerai

    La persona che stiamo cercando, in accordo con le procedure aziendali, sarà responsabile per le seguenti attività:

    • supporto alle funzioni aziendali nella definizione dei fabbisogni e dei budget di acquisto;
    • gestione del processo di acquisto per servizi (servizi di ingegneria, manutenzioni elettriche e civili, studi specialistici ecc…);
    • attività di negoziazione e definizione dei contratti in collaborazione con le funzioni interne coinvolte;
    • gestione del parco fornitori attivo e supporto alla qualifica dei fornitori;
    • ricerca e scounting nuovi fornitori;
    • supporto nello sviluppo e miglioramento delle strategie di acquisto delle categorie assegnate

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • diploma o laurea ad indirizzo tecnico/economico;
    • esperienza di due/tre anni nel ruolo, preferibilmente maturata nell'ambito impiantistico;
    • ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
    • ottima padronanza del pacchetto Office;
    • gradita la conoscenza degli applicativi Dynamics AX, e/o QlikView;
    • spiccate capacità di analisi e problem solving;
    • ottime capacità comunicative e relazionali;
    • capacità di lavorare in gruppo

    Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienza nel settore delle energie rinnovabili.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Sales Portfolio Analyst

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management.

    Su cosa lavorerai

    La persona, all’interno del team Pricing & Sales Portfolio Management, si occuperà delle seguenti attività:

    • predisposizione di modelli per la gestione del portafoglio clienti finali e del pricing
    • analisi degli scenari di mercato e della loro evoluzione (trend, prezzi e posizione di Sorgenia), con valutazione di possibili impatti e opportunità
    • predisposizione di analisi di dettaglio ai fini della gestione del portafoglio clienti finali
    • implementazione e monitoraggio metriche di rischio del portafoglio clienti finali

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea specialistica in Ingegneria, Statistica, Matematica, Fisica
    • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, indispensabile la conoscenza di Python
    • Ottima capacità di analisi e reporting
    • capacità di team working e problem solving;
    • precisione;
    • capacità relazionali

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Conduttore Impianto di Produzione Biometano - Marcallo con Casone (MI)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo - Area Bioenergie.

    La/Il candidata/o, riportando direttamente al Supervisore Operations dell’Impianto di produzione di biometano, si occuperà delle attività inerenti alla gestione dello stesso, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente, collaborando alla massimizzazione delle performance produttive.

    Dovrà occuparsi sia del processo di digestione anaerobica di rifiuti e sottoprodotti per la produzione di biogas ed il successivo upgrading a biometano, sia del trattamento dei residui di tale processo (a titolo esemplificativo e non esaustivo del trattamento dei digestati e delle frazioni diverse), nonché del ciclo di generazione termica ed elettrica basato sulla presenza di una caldaia biomassa legnosa e di una turbina ORC (Organic Rankine Cycle).

    Contiamo su di te per:

    • condurre l’impianto attraverso interventi diretti o tramite i componenti della squadra di turno mettendo in atto tutte le attività connesse all’esercizio dell’impianto sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
    • effettuare le manovre, sia tramite DCS che in campo, inerenti alla gestione del processo e delle apparecchiature;
    • presidiare e controllare i parametri ambientali, effettuando gli interventi necessari per garantire la corretta conduzione dell’impianto;
    • intervenire in campo per il controllo e per il supporto delle squadre di manutenzione;
    • compilare e rilasciare permessi di lavoro per l’esecuzione delle attività su impianti preventivamente messi in sicurezza;
    • movimentare materie prime, chemicals e rifiuti, anche con l’utilizzo di mezzi di sollevamento;
    • inserire delle richieste di intervento nella piattaforma SIM (software informativo di manutenzione) in uso;
    • eseguire di piccoli interventi di manutenzione;
    • supportare la manutenzione per garantire la continuità di esercizio;
    • coordinare le aziende esterne;
    • presidiare in merito agli aspetti correlati alla gestione delle emergenze, sia lato sicurezza che lato ambiente.

     

    Sei la persona giusta per noi se:

    • possiedi un diploma tecnico;
    • hai maturato un’esperienza professionale di almeno due anni in ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche a combustibili fossili o rinnovabili, impianti industriali complessi funzionanti a ciclo continuo);
    • sei disponibile a lavorare in turno e con reperibilità;
    • hai una buona conoscenza di MS Office e, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • hai utilizzato in precedenza SAP, DCS (Distributed Control Systems) e/o SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition);
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, organizzative, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione;
    • hai un approccio pragmatico, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze;
    • sei disponibile a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali).

     

    La tua sede di lavoro

    Lavorare c/o Impianto di produzione di biometano di Marcallo Con Casone (MI).

     

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

     

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

     

    Supervisore Manutenzione - Impianto Produzione Biometano Marcallo con Casone (MI)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo - Area Bioenergie.

    La/Il candidata/o si occuperà, rispondendo al Responsabile Operation & Maintenance, di provvedere al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici.

     

    Contiamo su di te per:

    • organizzare le attività di manutenzione garantendo il corretto ed efficiente funzionamento delle singole sezioni di impianto e dell’impianto nel suo complesso, nel rispetto delle normative applicabili, promuovendo attività di miglioramento continuo;
    • intervenire o coordinare addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • pianificare le attività di manutenzione in accordo alle necessità produttive, definendo il programma di manutenzione;
    • garantire un’efficace ricerca dei guasti e la sicurezza delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria;
    • implementare le più appropriate strategie di manutenzione (predittiva, preventiva ecc);
    • interagire con fornitori esistenti e potenziali per individuare le più efficienti ed efficaci soluzioni tecniche;
    • analizzare i fabbisogni e gestire i ricambi in ottica di riduzione dei periodi di indisponibilità degli impianti e di riduzione dei costi;
    • evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e formulando le relative richieste di acquisto;
    • gestire il magazzino e delle relative registrazioni (ingressi e uscite);
    • predisporre ed aggiornare la documentazione tecnica relativa a macchinari ed impianti;
    • mantenere aggiornata la reportistica di manutenzione e consuntivazione anche tramite l’uso di specifici applicativi.

     

    Sei la persona giusta per noi se:

    • possiedi una laurea triennale o diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico;
    • hai maturato un’esperienza professionale di almeno 4-6 anni in ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche a combustibili fossili o rinnovabili, impianti industriali complessi funzionanti a ciclo continuo);
    • sei disponibile a lavorare in reperibilità, in solitario e/o condizioni di lavoro isolato e a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali);
    • hai conoscenza di:
      • funzionamento macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
      • tecniche di manutenzione preventiva / predittiva e sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo,
      • modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
      • modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
      • principi relativi agli aspetti di budget e consuntivazione delle attività di manutenzione e gestione magazzini;
      • processi biologici relativi alla digestione anaerobica ad umido e/o a secco;
      • tecnologie di upgrading del biogas
    • possiedi nozioni del quadro normativo giuridico, tecnico ed ambientale legato al funzionamento di impianti industriali preferibilmente legati al trattamento dei rifiuti e/o produzione di biogas;
    • hai competenze sugli aspetti di sicurezza inerenti alle specifiche attività di manutenzione;
    • hai esperienza in merito agli adempimenti autorizzativi per impianti di trattamento rifiuti/produzione di energia da fonti rinnovabili;
    • hai una buona conoscenza di MS Office e, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • hai utilizzato in precedenza SAP, AutoCAD, Prometeo Manutenzione;
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, organizzative, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione;
    • hai un approccio pragmatico, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze;

     

    La tua sede di lavoro

    Lavorare c/o Impianto di produzione di biometano di Marcallo Con Casone (MI).

     

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

     

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

     

    Product Manager

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato & ICT.

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno del nostro team nella funzione Mobile App & Web Development a supporto delle attività di gestione e coordinamento degli sviluppi dei principali touchpoints digitali Sorgenia: My Sorgenia (App e area Clienti Web) e My Next Move (App).

    La nostra funzione si occupa di garantire lo sviluppo delle piattaforme raccogliendo i need delle aree di Business e gestendone la roadmap di realizzazione.

    All’interno del team di prodotto dovrai: 

    • Costruire il prodotto: analizzerai il contesto business e ti occuperai insieme al team della definizione di soluzioni che portino valore ai clienti e migliorino i processi interni
    • Delivery del prodotto: determinerai roadmaps, deadlines e milestone per il team e sarai il facilitatore del team, rimuovendo bottleneks e pain points, curando tutte le fasi di requisitazione, fattibilità, design, rilascio e gestione di eventuali anomalie.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace strutturare dei processi
    • Approccio analitico – Procedi con step logici, e sei in grado di analizzare problemi da ogni angolo
    • Pragmatismo e proattività – Sei abbastanza pragmatico per riconoscere l'importanza di fare la cosa di maggior valore in un dato momento, e sei proattivo nel portarla a termine fino in fondo
    • Comunicazione – Riesci ad esprimerti con chiarezza e assertività, e hai ottime capacità relazionali per inserirti nella frequente interazione con le diverse funzioni aziendali.
    • Product Ownership - Dimestichezza con le metodologie di lavoro Agile e collaborativo (brainstorming, mindmap, workshop, MVP). Conoscenza degli strumenti informatici, di web analytics e project management (Jira, Slack) e del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams)

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Land Manager

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione innovazione & Sviluppo. 

    Su cosa lavorerai

    La persona avrà la responsabilità delle attività in merito alla contrattualizzazione dei terreni nel settore delle energie rinnovabili, assicurandone la relativa disponibilità e titolarità lungo l’intero ciclo di vita dei progetti, (origination, permitting, costruzione ed esercizio), nel rispetto del budget. In particolare, si occuperà di:

    • Curare e gestire i rapporti con i proprietari dei terreni e con gli Enti gestori nonché con gli eventuali ulteriori stakeholder di rilievo, negoziando gli accordi di compravendita, ovvero di costituzione dei necessari diritti;
    • Gestire e coordinare le eventuali procedure espropriative e/o di asservimento necessarie a garantire la fattibilità dei progetti, nel rispetto della normativa applicabile, curando la redazione della relativa documentazione richiesta nelle diverse fasi del processo;  
    • Collaborare attivamente con le altre funzioni coinvolte sia a livello di business (sviluppo, ingegneria, project management, operations) che di staff (Ufficio Legale, Backoffice Property Manager), coordinando il processo e garantendo la disponibilità dei terreni necessari, in aderenza agli standard aziendali;
    • Coordinare e seguire i fornitori coinvolti nelle attività di contrattualizzazione dei terreni sul territorio;
    • Valutare la bontà di progetti di terzi, proposti al Gruppo, dal punto di vista della solidità e fattibilità dei contratti di disponibilità dei terreni.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in Ingegneria, Architettura, Economia, Scienze Agrarie o in Legge;
    • Comprovata esperienza di almeno tre anni nel settore della gestione del processo di contrattualizzazione dei terreni, con particolare riguardo al settore delle energie rinnovabili e al relativo mercato. La presenza di un consolidato network di professionisti nello specifico settore di riferimento costituirà un plus;
    • Ottima conoscenza dei principi base del diritto e delle norme che regolano il trasferimento della proprietà, la costituzione dei diritti reali di godimento, nonché il ricorso alle procedure espropriative in caso di pubblica utilità;  
    • Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e patente di guida;
    • Ottime capacità dialettiche, relazionali, di comunicazione e di negoziazione;
    • Eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
    • Forte orientamento al risultato e determinazione, perseveranza e resilienza;
    • Capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
    • Flessibilità e capacità di adattamento;
    • Ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Powerpoint);
    • Ottima conoscenza della lingua inglese;
    • Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Supervisore Manutenzione Meccanica – Centrale di produzione energia elettrica del Mercure (Laino Borgo – CS)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica del Mercure (Laino Borgo - CS).

    Il/La candidato/a nel ruolo avrà il compito di eseguire le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di produzione di energia elettrica e delle attrezzature, al fine di garantirne la migliore funzionalità e mantenerle nelle condizioni di utilizzo ai livelli di efficienza originari. La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile di Manutenzione della centrale.

    Contiamo su di te per:

    • Supportare il Responsabile per garantire la manutenzione degli impianti nel rispetto delle leggi vigenti, delle norme di buona tecnica e delle procedure aziendali in materia di protezione ambientale e sicurezza, attraverso l’impiego del personale di imprese esterne;
    • Partecipare alla stesura del programma di manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale;
    • Collaborare, anche in reperibilità, insieme al Responsabile di manutenzione, nel coordinamento del personale delle imprese esterne nelle attività di manutenzione indicate nei piani di manutenzione, nel rispetto delle procedure aziendali, all’apertura dei Permessi di lavoro alle imprese esterne, e all’esecuzione delle attività di:
      • manutenzioni meccaniche su macchinari rotanti e statici;
      • manutenzioni civili;
      • verniciature,
      • pulizie generali,
      • manutenzione aree verdi;
      • gestione e smaltimento rifiuti;
      • controlli impianti di sollevamento;
      • manutenzione impianti antincendio
    • Eseguire o verificare l’esecuzione delle misure delle vibrazioni dei motori e dei macchinari in genere;
    • Effettuare, in accordo con il Responsabile di Manutenzione, i collaudi e/o le prove di funzionamento di macchine e/o apparecchiature a seguito di interventi sui macchinari e di nuovi acquisti;
    • Eseguire i controlli su macchinari e parti di impianto ed essere responsabile per i dispositivi di sicurezza dei macchinari per quanto di propria competenza;
    • Effettuare gli ordini per l'approvvigionamento e per la gestione delle parti di ricambio, dei materiali consumabili e delle scorte di magazzino;
    • Essere responsabile, in qualità di preposto, nella gestione delle emergenze per la prevenzione degli incendi e primo soccorso ai sensi della lettera b) comma 1, art. 18 del D.Lgs 81/2008.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un’esperienza professionale di tre anni in ruolo analogo;
    • Possiedi una laurea triennale o diploma in materie tecniche;
    • Disponibilità ad operare in reperibilità;
    • Hai conoscenza dei processi di manutenzione meccanica di impianti di grosse dimensioni, preferibilmente in aziende a ciclo continuo;
    • Hai conoscenza di tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenza modalità di pianificazione di intervento manutentivo
    • Hai competenze di meccanica di base, di macchine rotanti, dei materiali, dei sistemi oleodinamici e pneumatici e dei procedimenti di saldatura;
    • Hai competenze in ambito di disegno meccanico;
    • Hai una buona conoscenza di MS Office, MS project e Autocad ed, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • Hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • Possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione.

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare inizialmente con Contratto a Tempo Determinato nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica del Mercure (Laino Borgo - CS).

    In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, ove possibile in relazione al ruolo ricoperto, e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Centrale di Aprilia (LT) - Assistente Manutenzione Meccanica

    Il tuo team
    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management dell’Area Power Asset.
    Il/La candidato/a nel ruolo avrà il compito di eseguire le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti di produzione di energia elettrica e le attrezzature, al fine di garantirne la migliore funzionalità e mantenerle nelle condizioni di utilizzo e livelli di efficienza originari. La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile di manutenzione meccanica della centrale ed in collaborazione del Supervisore di manutenzione meccanica.

    Contiamo su di te per:

    • Supportare il Responsabile per garantire la manutenzione degli impianti nel rispetto delle leggi vigenti, delle norme di buona tecnica e delle procedure aziendali in materia di protezione ambientale e sicurezza, attraverso l’impiego del personale interno e di imprese esterne;
    • Partecipare alla stesura del programma di manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale;
    • Essere di supporto del Responsabile di manutenzione nello scambio documentale con le imprese esterne per la verifica di idoneità tecnico professionale ai sensi dell’art. 26 del Dlgs 81/08;
    • Collaborare all’elaborazione del Documento unico di valutazione dei rischi interferenti ai sensi dell’art. 26 del Dlgs 81/08;
    • Collaborare, insieme al Supervisore della manutenzione meccanica e al Responsabile di manutenzione, nel coordinamento del personale delle imprese esterne nelle attività di manutenzione indicate nei piani di manutenzione, collaborando, nel rispetto delle procedure aziendali, all’apertura dei Permessi di lavoro alle imprese esterne, e nelle attività di servizi generali quali:
      • manutenzione civili;
      • verniciature,
      • pulizie generali,
      • manutenzione aree verdi;
      • gestione e smaltimento rifiuti;
      • controlli impianti di sollevamento;
    • Coordinare e verificare i controlli trimestrali di funi e catene;
    • Eseguire o verificare l’esecuzione delle misure delle vibrazioni dei motori e dei macchinari in genere;
    • Effettuare, in accordo con il Responsabile di Manutenzione, i collaudi e/o le prove di funzionamento di macchine e/o apparecchiature a seguito di interventi sui macchinari e di nuovi acquisti;
    • Eseguire i controlli su macchinari e parti di impianto e sarà responsabile per i dispositivi di sicurezza dei macchinari per quanto di sua competenza;
    • Supportare nell’effettuazione degli ordini per l'approvvigionamento e per la gestione delle parti di ricambio e dei materiali ausiliari;
    • Supportare nella consuntivazione mensile delle attività svolte dai fornitori;
    • Essere responsabile, in qualità di preposto, nella gestione delle emergenze per la prevenzione degli incendi e primo soccorso ai sensi della lettera b) comma 1, art. 18 del D.Lgs 81/2008.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un’esperienza professionale di tre o cinque anni in ruolo analogo;
    • Possiedi un diploma di laurea in materie tecniche;
    • Hai conoscenza dei processi di manutenzione meccanica di impianti di grosse dimensioni, preferibilmente in aziende a ciclo continuo;
    • Hai conoscenza di tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenza modalità di pianificazione di intervento manutentivo
    • Hai competenze di meccanica di base, di macchine rotanti, dei materiali, dei sistemi oleodinamici e pneumatici e dei procedimenti di saldatura;
    • Hai competenze in ambito di disegno meccanico;
    • Hai una buona conoscenza di MS Office, MS project e Autocad e, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione.

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica di Aprilia (LT).

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

     

     

    Project Engineer Fotovoltaico

    Il tuo Team

    Entrerai a far parte dell’Area Ingegneria di Sorgenia Green Solutions, società del Gruppo Sorgenia, a diretto riporto del Direttore Tecnico con il ruolo di Project Engineer.

    Contiamo su di te per:

    • Eseguire verifiche di fattibilità tecniche mediante sopralluoghi presso i clienti sul territorio nazionale;
    • Sviluppare i progetti di ingegneria ricercando le migliori soluzioni in termini di efficienza;
    • Contribuire alla crescita dell’area di Ingegneria con nuove idee e proposte innovative.

    Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:

    • Progettare impianti fotovoltaici su copertura e a terra nel settore industriale e commerciale, nonchè sistemi di storage dell’energia elettrica.
    • Coordinare e supervisionare gli studi di ingegneria partner di Sorgenia e le risorse interne che svolgono attività di supporto allo sviluppo del progetto.
    • Affiancare l’area commerciale nella definizione dell’offerta e nelle scelte tecniche in fase di progettazione di base.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito una laurea con indirizzo ingegneristico elettrico/energetico/civile/meccanico;
    • Esperienza di almeno 2 anni nell’ambito dello sviluppo e progettazione, di impianti elettrici o fotovoltaici;
    • Buona conoscenza dei principali software di progettazione 2D in particolare AutoCad;
    • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
    • Buona conoscenza della lingua inglese;
    • Voglia di crescere professionalmente e di innovare;
    • Orientamento all’obiettivo e al problem solving;
    • Capacità di lavorare in team;
    • Alto grado di proattività e orientamento al risultato.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e corsi di fitness aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Grassobbio (BG).

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione

    Process Owner CRM

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Customer Service & ICT Solution.

    Su cosa lavorerai

    Il/La candidato/a sarà responsabile per le seguenti attività:

    • re-engineering ed implementazione nuovi processi dell’Area Mercato, confrontandosi con System Integrator e Business;
    • revisione di documenti funzionali ed esecuzione degli User Acceptance Test;
    • aggiornamento Procedure Operative e predisposizione materiale di formazione;
    • supporto alle attività di PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali;
    • presidio di trouble ticketing;
    • attività di configurazione, customizzazione degli applicativi interni
    • attività di monitoring dei nuovi processi implementati

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • aver maturato almeno tre anni in ruoli analoghi; 
    • laurea in percorsi STEM;
    • ottimo utilizzo del pacchetto Office;
    • capacità di team working e problem solving;
    • precisione;
    • capacità relazionali

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Data Engineer

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management. 

    Su cosa lavorerai

    L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e di Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

    Sarai parte del team di Data Architecture & Engineering e avrai l'opportunità di lavorare con soluzioni affidabili e flessibili, partecipando alla progettazione, ottimizzazione e manutenzione dei processi di acquisizione, memorizzazione ed elaborazione dei dati.

    Ti verrà richiesto di contribuire alla formulazione di nuove idee e soluzioni per supportare la visione a lungo termine dell'azienda. Sarà essenziale essere proattivi e in grado di superare i propri limiti per affrontare con successo questa sfida.

    Le tue principali attività saranno:

    • Sviluppo e mantenimento di flussi di dati (batch e real time)
    • Operation di primo e secondo livello sui flussi di dati
    • Efficientamento dell’architettura
    • Creazione di entità strutturate utili a processi di ML, BI e applicativi interni
    • Implementazione di procedure di data quality e data integrity

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea STEM o esperienza nel ruolo
    • Almeno 2/3 anni di esperienza in ruolo analogo
    • Esperienza in Java e/o Scala o Python e sei altamente motivato ad apprendere Scala
    • Conoscenza di Spark/Pyspark
    • Conoscenza di SQL

    Costituirà titolo preferenziale:

    • Conoscenza del funzionamento del mondo energetico
    • Conoscenza di Databricks

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Bidder & Dispatcher CCGT - Electrical Market

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell’Area Bidding, Dispatching & Energy Management Development.

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una persona che, nel team di Bidding & Dispatching, si occupi di partecipare ai mercati dell’energia per i nostri impianti termoelettrici. I mercati elettrici sono molto dinamici e governati da logiche nazionali ed internazionali che li rendono molto complessi e articolati.

    I compiti del team in cui lavorerai sono in particolare:

    • analizzare quotidianamente le dinamiche proprie dei mercati d’interesse, siano essi mercati dell’energia o dei servizi, cercando di valorizzare gli impianti e la loro flessibilità;
    • definire le migliori strategie di accesso al mercato per i nostri impianti CCGT;
    • mantenere un dialogo continuo con i colleghi di esercizio e manutenzione degli impianti per favorire interventi tecnico urgenti e/o programmati.
    • analizzare ex post i risultati dei mercati così da definire le opportune correzioni alle strategie future.

     

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Richiesta laurea in materie scientifiche o percorsi affini;
    • Strumenti: capacità di analisi dati, sfruttando strumenti vari, a partire dal più classico Excel fino a sistemi più massivi;
    • buona capacità di analisi dati e di confronto con gli stakeholder coinvolti

    Siamo alla ricerca di una persona dinamica, pronta a mettere ogni giorno in discussione le proprie scelte per trarre un continuo miglioramento personale e dell’intero team.

    Il ruolo richiede forte spirito di collaborazione e lavoro di squadra.

    I mercati dell’energia sono continui e con scadenze non prorogabili, spesso bisogna prendere decisioni in fretta, saper discutere le idee e le opzioni con il resto del team senza generare tensioni ma valutando numericamente e analiticamente cosa scartare o adottare.

    Il candidato ideale deve perciò avere una buona capacità di analisi dati e di confronto.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Process Owner Digital

    Il tuo team
    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Digital Market.

    Su cosa lavorerai

    Il/La candidato/a verrà inserito nell’Area Digital per supportare le attività di Project Management, sviluppo tecnologico e di gestione delle relazioni con fornitori IT esterni. Le attività saranno le seguenti:

    • comprendere, in maniera approfondita, i requisiti funzionali e di processo del business;
    • definire le User Stories, i criteri di accettazione, le loro priorità e condividere la roadmap di sviluppo con il team e le diverse aree aziendali
    • analizzare i principali KPI di business in modo da proporre azioni e strumenti di miglioramento;
    • monitorare budget assegnato e prioritizzare evolutive sulla base del ROI atteso
    • discutere e fornire possibili alternative di design e di configurazione, alle diverse aree di business e ai fornitori, al fine di definirne priorità, valorizzare gli asset digitali e garantire il piano di crescita aziendale;
    • capacità nel contribuire allo sviluppo e al miglioramento della UX al fine di migliorare conversion rate sulle acquisizioni e saper sviluppare e analizzare A/B e Multivariate Test sono considerati plus

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • conoscenza di base del framework Agile;
    • conoscenza delle metodologie di Design Thinking e/o SPRINT design;
    • laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica, Fisica, Economia o esperienza pratica di pari livello;
    • inglese fluente;
    • buona conoscenza degli strumenti informatici di base (in particolare Excel e Power Point) 
    • capacità di comprendere e valutare le soluzioni tecniche proposte dai team di sviluppo e collaborare efficacemente con essi;
    • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
    • orientamento all’innovazione e all’efficienza;
    • ottimo problem solving.

    Costituirà titolo preferenziale:

    • conoscenza dei principi di base di UX e UI;
    • conoscenza di base di HTML, CSS, JS;
    • Conoscenza dei principi base di sviluppo mobile e delle relative best practice per iOS e Android;
    • conoscenza dei sistemi di pagamento digitali.

    Completano il profilo passione per le tecnologie IT e Digital emergenti; dimestichezza con strumenti di gestione dei contenuti digitali, di web analytics e con strumenti di design digitale e produzione di prototipi; esperienza nella discussione di tematiche legate al design digitale e alla CX.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Responsabile Esercizio - Centrale di Produzione Energia Elettrica di Finale Emilia (MO)

    Job Title:

    Responsabile Esercizio - Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO)

     

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).

    Avrai compiti ed obiettivi nell’ambito dell’esercizio degli impianti di Centrale, affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica; gestirai attività connesse all’esercizio della Centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Contiamo su di te per:

    • Essere prevalentemente occupato in servizio giornaliero in un ruolo di coordinamento di più persone e, comunque, garantire la tua disponibilità al lavoro su turno ove necessario, nel ruolo di Capoturno;
    • Essere responsabile della produzione di energia elettrica, della biomassa utilizzata e dei consumi dei materiali legati alla produzione (metano & chemicals), sia nel ruolo di coordinatore attraverso il lavoro dei tuoi riporti come durante il proprio turno;
    • Far seguire nel tuo ruolo di coordinamento, tutte le attività connesse all’esercizio della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
    • Comunicare i dati operativi relativi all’esecuzione del programma di produzione;
    • Collaborare, con i Responsabile di Manutenzione e con il Manager HSE, nella gestione del Sistema di Monitoraggio Emissioni;
    • Supervisionare ed eseguire manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione;
    • Analizzare i guasti, attraverso report strumentali e dichiarazioni dei collaboratori, e individuare le cause alla base degli stessi in collaborazione con i Responsabili di Impianto e di Manutenzione;
    • Elaborare i fogli dati e produrre le registrazioni previste dalle procedure;
    • Coordinare le attività degli operatori della Centrale nelle operazioni in campo e a DCS;
    • Programmare e disporre le sostituzioni nei turni avvicendati;
    • Nel proprio turno, coordinare le attività di messa in sicurezza degli impianti e successivo ripristino prima e dopo gli interventi di manutenzione;
    • Emettere gli avvisi di manutenzione per la gestione delle attività di manutenzione dell’impianto e autorizzare l’esecuzione attraverso l’ordine di lavoro;
    • Assicurare la raccolta e la trasmissione tra i diversi turni le informazioni relative allo stato dell’impianto attraverso il libro delle consegne;
    • Coordinare il personale addetto alle emergenze nelle situazioni previste dal Piano Emergenza Interno di centrale.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso della patente di 1° grado per la conduzione di generatori di vapore;
    • Sei disponibile ad operare anche su turni a ciclo continuo avvicendati;
    • Hai conoscenza delle modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale;
    • Hai conoscenza della redazione e dell’uso di procedure e manuali d’uso di impianti, delle condizioni di sicurezza, dei parametri ambientali e dei programmi di produzione;
    • Hai conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sugli impianti, sia effettuate da sistemi di controllo che in campo;
    • Hai conoscenza delle modalità di analizzare i guasti e individuare le cause alla base degli stessi;
    • Sei in possesso di laurea triennale o diploma di scuola superiore, meglio se in materie tecniche;
    • Hai ottima dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • Possiedi ottime capacità relazionali e di teamworking, sai badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi, sai coordinare un team, hai flessibilità, doti di problem solving, sei proattivo e curioso.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO) in via Ceresa n. 11.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Supervisore di Manutenzione Elettrostrumentale - Centrale di Produzione Energia Elettrica di Bando d'Argenta (FE)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Bando d’Argenta (FE).

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

     

    Contiamo su di te per:

    • Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei macchinari/dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
    • Supportare la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione quali le pompe, i motori, ventilatori, sistemi di trasporto in gomma e a catena, impianti idraulici e pneumatici;
    • Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
    • Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a macchinari, impianti e strumenti;
    • Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
    • Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
    • Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei macchinari/dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d’Argenta (FE) in via Val D’Albero n. 73.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    HSE Manager Bioenergie - Sede di Lavoro: Bando d'Argenta (FE) o Finale Emilia (MO)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo nel team HSE dell’Area Bioenergie.

    Con l’obiettivo di supportare gli impianti di produzione di energia elettrica a biomassa e di produzione di Biometano, ti occuperai delle attività inerenti alla Ambiente, Salute e Sicurezza di Sorgenia Bioenergie, curando gli aspetti di compliance Ambientale e di Salute e Sicurezza del personale seguendo le indicazioni della corporate e le normative di riferimento. Svolgerai il ruolo

    Contiamo su di te per:

    • Mantenere ed uniformare i Sistemi di Gestione integrata (Ambiente e Sicurezza) in conformità agli standard ISO per ogni impianto, gestendo gli audit interni ed esterni e le verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti;
    • Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti e monitorandone le scadenze;
    • Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa nei confronti degli Enti di controllo nazionali, regionali e locali; coordinare la valutazione dell’applicabilità dei nuovi requisiti e la diffusione dei requisiti in materia HSE, laddove questi debbano essere applicati;
    • Individuare e valutare i fattori di rischio e individuare le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
    • Redigere, aggiornare e supervisionare l’aggiornamento dei documenti DVR, DUVRI e l’Analisi ambientale;
    • Definire e supervisionare in collaborazione con gli EHS Manager e RSPP sugli impianti, le altre funzioni aziendali e i fornitori esterni:
      • Le procedure per il governo degli aspetti ambientali e di sicurezza;
      • I piani di formazione ed addestramento del personale;
      • I piani di audit del sistema di gestione e i programmi di miglioramento;
      • I protocolli relativi alla medicina del lavoro;
      • I KPI ambientali e di sicurezza.
    • Supportare le attività nell’implementazione di procedure, nella formazione, nell’analisi degli indicatori e nelle iniziative di miglioramento;
    • Assicurare l’ottemperanza degli adempimenti di sicurezza legati ai contratti d’appalto;
    • Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss o alle situazioni pericolose;
    • Elaborare il bilancio ambientale e di sicurezza considerando le produzioni, i consumi, le emissioni, gli smaltimenti, gli infortuni, i near miss;
    • Individuare la normativa applicabile all’attività e attuare i Piani di monitoraggio prescrittivi/autorizzativi e la relativa comunicazione annuale agli Enti di Controllo, mediante analisi emissioni in atmosfera, scarichi idrici e acque sotterranee, rifiuti e verifiche SME;
    • Garantire al Datore di Lavoro un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE;
    • Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori;
    • Gestire l’informazione e la formazione in materia HSE definite dai requisiti legislativi applicabili e dalle procedure interne e monitorare l’efficacia della formazione e dell’addestramento e promuovere azioni correttive in caso di criticità;
    • Supervisionare la gestione delle attività di smaltimento Rifiuti, con verifica autorizzazioni e coordinamento in fase di smaltimento, coordinando la denuncia annuale (MUD).

    Sei la persona giusta per noi se:

    • hai maturato un'esperienza di tre-cinque anni in ruolo analogo;
    • possiedi una laurea specialistica in ingegneria ambientale o equipollenti;
    • hai una conoscenza dei Sistemi di Gestione Integrati, Ambientali e di Sicurezza;
    • hai una conoscenza delle attività specifiche inerente al ruolo e la funzione di RSPP, secondo il D.Lgs 81/08;
    • possiedi un’abilitazione al ruolo di RSPP;
    • hai una conoscenza delle normative su sicurezza, salute e ambiente;
    • hai una conoscenza delle normative su gestione rifiuti;
    • hai una buona conoscenza di MS Office;
    • hai una buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • possiedi ottime capacità relazionali, di coordinare un gruppo, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità.

     

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare nei nostri spazi c/o sede di Sorgenia Spa a Milano in via A. Algardi 4 o presso la Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d’Argenta (FE) o quella di Finale Emilia (MO). Potrai effettuare trasferte c/o le altre Centrali a Marcallo con Casone (MI) e Laino Borgo (CS).

    In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Capo Turno -Centrale di Finale Emilia (MO)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).

    Se con esperienza di Capo Turno ed in possesso di Patente 1° Grado per la Conduzione Generatori di Vapore, avrai compiti ed obiettivi nell’ambito dell’esercizio degli impianti di Centrale, affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica; gestirai attività connesse all’esercizio della Centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Contiamo su di te per:

    • Essere responsabile della produzione di energia elettrica, della biomassa utilizzata e dei consumi dei materiali legati alla produzione (metano & chemicals) durante il tuo turno;
    • Seguire durante il tuo turno tutte le attività connesse all’esercizio della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
    • Comunicare i dati operativi relativi all’esecuzione del programma di produzione;
    • Collaborare con il Responsabile Esercizio, il Responsabile di Manutenzione e con l’HSE Manager, nella gestione del Sistema di Monitoraggio Emissioni;
    • Supervisionare ed eseguire manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione;
    • Analizzare i guasti, attraverso report strumentali e dichiarazioni dei collaboratori, e individuare le cause alla base degli stessi in collaborazione con il Responsabile di Esercizio e il Responsabile di Manutenzione;
    • Elaborare i fogli dati e produrre le registrazioni previste dalle procedure;
    • Coordinare le attività degli operatori in turno della Centrale nelle operazioni in campo e a DCS;
    • Collaborare nella programmazione delle sostituzioni nei turni avvicendati;
    • Nel tuo turno, coordinare le attività di messa in sicurezza degli impianti e successivo ripristino prima e dopo gli interventi di manutenzione;
    • Emettere gli avvisi di manutenzione per la gestione delle attività di manutenzione dell’impianto e autorizzare l’esecuzione attraverso l’ordine di lavoro;
    • Raccogliere e trasmettere dal proprio turno a quello successivo le informazioni relative allo stato dell’impianto attraverso il libro delle consegne, come previsto dalle procedure;
    • Coordinare il personale addetto alle emergenze nelle situazioni previste dal Piano Emergenza Interno di centrale.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso della patente di 1° grado per la conduzione di generatori di vapore;
    • Sei disponibile ad operare anche su turni a ciclo continuo avvicendati;
    • Hai conoscenza modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale;
    • Hai conoscenza della redazione e dell’uso di procedure e manuali d’uso di impianti, delle condizioni di sicurezza, dei parametri ambientali e dei programmi di produzione;
    • Hai conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sugli impianti, sia effettuate da sistemi di controllo che in campo;
    • Hai conoscenza delle modalità di analizzare i guasti e individuare le cause alla base degli stessi;
    • Sei in possesso di laurea triennale o diploma di scuola superiore, meglio se in materie tecniche;
    • Hai ottima dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • Possiedi ottime capacità relazionali, sai badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi, sai coordinare un team, hai flessibilità, doti di problem solving, sei proattivo e curioso.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO) in via Ceresa n. 11.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Supervisore di Manutenzione elettro-strumentale - Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

     

    Contiamo su di te per:

    • Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei macchinari/dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
    • Supportare la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione quali le pompe, i motori, ventilatori, sistemi di trasporto in gomma e a catena, impianti idraulici e pneumatici;
    • Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
    • Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a macchinari, impianti e strumenti;
    • Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
    • Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
    • Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei macchinari/dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

     

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO), via Ceresa n. 11.

     

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

     

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutt

    Project Development GIS Intern

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo. 

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una persona a supporto del Team GIS per lo sviluppo di nuove iniziative legate alle Fonti di Energia Rinnovabile (FER). La risorsa avrà l’opportunità di approfondire l’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici (GIS) per l’analisi e la selezione di siti adatti allo sviluppo di impianti FER, supportando le attività di mappatura e analisi territoriale. Le principali responsabilità saranno le seguenti: 

    • Supporto nell’identificazione e analisi di aree idonee allo sviluppo di impianti FER (fotovoltaico, eolico, agrivoltaico, ecc.) tramite GIS
    • Elaborazione e gestione di dati territoriali per la valutazione della fattibilità dei progetti
    • Produzione di mappe tematiche e analisi spaziali a supporto del team di Sviluppo
    • Raccolta e organizzazione di dati geografici da fonti istituzionali e open data (es. catasto, piani regolatori, vincoli ambientali)
    • Supporto nella creazione di modelli di analisi multicriterio per la valutazione di siti strategici

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Conseguimento del titolo di laurea oppure in corso in Ingegneria Ambientale, Pianificazione Territoriale, Scienze Ambientali, Energie Rinnovabili o affini
    • Conoscenza base dei GIS (QGIS, ArcGIS o altri software)
    • Interesse per il settore delle energie rinnovabili e la pianificazione territoriale
    • Capacità di analisi e sintesi nell’elaborazione di dati spaziali
    • Buona padronanza di Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word)

    Costituirà titolo preferenziale 

    • Conoscenza di database spaziali e strumenti di programmazione
    • Familiarità con normative ambientali e urbanistiche applicate alle FER

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Data Engineer Intern

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management.

    Su cosa lavorerai

    L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e di Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

    Sarai parte del team di Data Architecture & Engineering e avrai l'opportunità di lavorare con soluzioni affidabili e flessibili, partecipando alla progettazione, ottimizzazione e manutenzione dei processi di acquisizione, memorizzazione ed elaborazione dei dati.

    Ti verrà richiesto di contribuire alla formulazione di nuove idee e soluzioni per supportare la visione a lungo termine dell'azienda. Sarà essenziale essere proattivi e in grado di superare i propri limiti per affrontare con successo questa sfida.

    Le tue principali attività saranno:

    • Sviluppo e mantenimento di flussi di dati (batch e real time)
    • Operation di primo e secondo livello sui flussi di dati
    • Efficientamento dell’architettura
    • Implementazione di procedure di data quality e data integrity

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea STEM
    • Conoscenza di Java e/o Scala o Python e interessato ad apprendere Scala
    • Familiarità con l’utilizzo di Spark/Pyspark e SQL

    Costituirà titolo preferenziale aver elaborato progetti extra accademici inerenti al ruolo.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

     

     

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Business & Data Analyst

    Dove lavorerai

    Per la nostra sede di Milano cerchiamo candidati interessati ad un percorso professionale all'interno della Direzione Generation & Energy Management.

    Su cosa lavorerai

    La persona che stiamo cercando avrà la responsabilità per le seguenti attività:

    • analizzare i dati;
    • identificare inefficienze di processo;
    • proporre soluzioni e monitorare i progressi;
    • collaborazione con le altre aree di business nei progetti di sviluppo di modelli, strumenti e applicazioni volti al continuo miglioramento dei processi.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in Informatica, Economia, Ingegneria materie STEM;
    • Perfetta conoscenza del pacchetto Office;
    • Gradita la conoscenza di strumenti di programmazione (R, Python, Qlik, ...);
    • Conoscenza dell’inglese;
    • Spirito di iniziativa;
    • Capacità di lavoro in team;
    • Ottime capacità relazionali.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

     

    Control Room Teleselling Intern

    Il tuo team
    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione di Sales Business & Greentech.

    Attività

    All’interno del Team Teleselling & Greentech Retail la persona avrà la responsabilità per le seguenti attività:

    • monitoraggio e analisi dei vari KPI dell’Area Vendite Teleselling Residenziale/Business;
    • monitoraggio dell'uso degli strumenti e dei processi come previsto dalla normativa sul codice di condotta commerciale.
    • monitoraggio qualitativo delle strutture di vendita Teleselling
    • manutenzione e aggiornamento dei sistemi operativi per la vendita teleselling.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • laurea in Economia, Informatica o percorsi affini;
    • familiarità con database di grandi dimensioni;
    • conoscenza avanzata del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
    • ottime capacità analitiche e passione per il mondo della vendita;
    • buone doti comunicative e relazionali;
    • capacità di problem solving e di team working;
    • proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Tirocinio in Tracciabilità Biomassa

    Il tuo team

    La persona in tirocinio, inserita all’interno degli uffici delle centrali termoelettriche alimentate a biomassa, ha il ruolo di identificare la tipologia di biomassa e verificarne la documentazione a corredo, necessaria affinchè questa possa essere utilizzata secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

    La biomassa utilizzata come combustibile, nelle centrali a biomassa, può provenire da cantieri boschivi, piuttosto che da aziende agricole. La figura ricercata deve saper distinguere la diversa tipologia e provenienza, nonché identificare e analizzare la documentazione necessaria affinchè questa possa essere utilizzata (presenza di fascicolo aziendale, autorizzazioni al taglio, relazioni di stima, ecc..).

    Durante il tirocinio potrai:

    • Osservare come garantire un normale afflusso di biomassa correlata dalla documentazione che ne garantisca la provenienza e coerenza con le normative vigenti in materia di taglio boschivo (autorizzazioni al taglio) e utilizzazioni di residui di campo di azienda agricola (fascicolo aziendale).
    • in affiancamento al responsabile avrà il compito di verificare che la biomassa in ingresso nelle centrali termoelettriche sia correlata dalla documentazione necessaria come richiesto dal D.M. 2 marzo 2010 e:
      •  Verificare la ricezione da parte dei fornitori dei documenti necessari all’utilizzo della biomassa e gestire l’archiviazione;
      • Accertata la consistenza documentale,  richiedere l’autorizzazione all’ingresso;
      • Compilare e mantenere i file di sintesi delle singole forniture di biomassa.
      • Visionare e verificare che la documentazione inviata dal fornitore sia coerente con quanto richiesto;
      • Interfacciarsi con il fornitore su eventuali errori/discordanze scaturite dall’analisi documentale di tracciabilità;
      • Se i documenti ricevuti soddisfano quanto richiesto, comunicare al fornitore l’autorizzazione al conferimento, attribuendogli un codice lotto.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Sei in possesso di una Laurea in materie agrarie o simili;
    • Possiedi ottime capacità relazionali, capacità di analisi, doti organizzative ed efficienza, capacità di gestire lo stress.
    •  

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d'Argenta (FE)/Laino Borgo (CS).

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

     

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    COSA CERCHIAMO?

    Empatia
    Imprenditorialità
    Agilità
    Pensiero critico
    Innovazione

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    PERCHÉ SCEGLIERCI?

    Per l'opportunità di formazione e sviluppo personale.

    Per la people caring, la valorizzazione delle diversità e per l'inclusione

    Per la flessibilità lavorativa, gli spazi innovativi e collaborativi.

    Per il nostro Welfare e la partecipazione a progetti di sostenibilità.

    COME TI SCEGLIAMO?

    Iter di selezione veloce, trasparente e ingaggiante.

    2-3 step di colloquio digitali e in presenza per conoscerci meglio.

    Disponibilità nel fornire tutte le informazioni utili sul processo già nel primo step di colloquio.

     

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