COMUNICATI STAMPA
06.11.2024
Sensori applicati agli alberi dell’area del parco nazionale del Pollino per monitorarne lo stato di salute e attività di educazione ambientale con le scuole sono i capisaldi dell’iniziativa che coinvolge altre cinque regioni italiane. Coinvolti oggi circa 80 studenti e studentesse degli istituti comprensivi di Laino Borgo-Mormanno in Calabria e di Castelluccio Inferiore-Superiore in Basilicata.
Leggi di più04.11.2024
Torna nelle scuole, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa promossa dall’Associazione Generation Carbon con la collaborazione di Sorgenia e Neways: coinvolte 1.250 scuole primarie e 250 scuole secondarie di primo grado in tutta Italia, per un totale di 33 mila studenti e studentesse.
Leggi di più30.10.2024
Sensori applicati agli alberi dell’area del parco naturale regionale Bosco Incoronata per monitorarne lo stato di salute e attività di educazione ambientale con l’Istituto comprensivo Foscolo Gabelli di Foggia sono i capisaldi dell’iniziativa che coinvolge altre cinque regioni italiane. La parte scientifica del progetto è coordinata dal professor Giorgio Vacchiano dell’Università degli Studi di Milano.
Leggi di più16.10.2024
Sensori applicati agli alberi dell’area dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere per monitorarne lo stato di salute e attività di educazione ambientale con l’Istituto comprensivo Don C. Breschi di Massa Marittima sono i capisaldi dell’iniziativa che coinvolge altre cinque regioni italiane. La parte scientifica del progetto è coordinata dal professor Giorgio Vacchiano dell’Università degli Studi di Milano.
Leggi di più11.10.2024
Bebe Vio dà voce agli operatori di Sorgenia in tre spot, in pianificazione sulle principali emittenti fino al 23 novembre, per testimoniare la centralità del rapporto umano nella relazione con i clienti. Perché anche così si accelera la transizione energetica.
Leggi di più02.10.2024
Sensori applicati agli alberi del bosco di Forlì-Bertinoro per monitorarne lo stato di salute e attività di educazione ambientale con la scuola primaria Gino Mattarelli di Fratta Terme sono i capisaldi dell’iniziativa che coinvolge altre cinque regioni italiane. La parte scientifica del progetto è coordinata dal professor Giorgio Vacchiano dell’Università degli Studi di Milano.
Leggi di più25.09.2024
Sensori con tecnologia IoT per monitorare lo stato di salute degli alberi e attività di educazione ambientale con le scuole sono i capisaldi dell’iniziativa che coinvolgerà sei regioni italiane. La parte scientifica del progetto è coordinata dal professor Giorgio Vacchiano dell’Università degli Studi di Milano. Si comincia dalla Lombardia con Parco Nord Milano e le scuole Lodovico Pavoni e Gino Cassinis.
Leggi di più25.09.2024
Sensori con tecnologia IoT per monitorare lo stato di salute di cinque boschi italiani e attività di educazione ambientale con studenti di alcune svuole del territorio. Obiettivi: accrescere la consapevolezza sull’importanza delle foreste e fornire dati utili per la difesa del patrimonio boschivo italiano.
Leggi di più11.09.24
L’azienda arriverà ad autoconsumare circa il 90% dell’energia rinnovabile prodotta ed eviterà di immettere in atmosfera oltre 270.000 kg di CO2.
Leggi di più08.07.24
La nuova carta MyNextPass a tecnologia RFID è disponibile da oggi nell’App di Sorgenia che conta oltre 10.000 clienti registrati. La maggior parte in Lombardia e Piemonte (40%) e nelle regioni del centro (25%), con una tendenza a ricaricare il veicolo soprattutto nel weekend e nei periodi di vacanza.
Leggi di piùIL MANAGEMENT DI SORGENIA
Perché la nostra energia è fatta di persone.
Michele Enrico De Censi
Amministratore Delegato e Direttore Generale
Ettore Francesco Sequi
Presidente Sorgenia